New Style: donna in fiume. Morta

Porto Tolle,trovato il cadaveredi una donnanel fiumeL’altro giorno la scoperta. Ora finalmente si è dato un volto alla donna morta: si tratta di una signora di 78 anni di Occhiobello. Si pensa a un suicidioRovigo, 10 aprile 2010.

E’ stata identificata la donna trovata morta l’altro pomeriggio nelle acque del Po di Gnocca. Si tratta della 78enne B.O., residente a Occhiobello, che, secondo quanto riferito dai famigliari ai carabinieri, sarebbe scomparsa da casa il pomeriggio precedente.L’ipotesi che per ora stanno seguendo gli inquirenti è quella del suicidio anche se non si escludono totalmente altre piste.

C’è infatti qualcosa che, per ora, lascia perplessi i militari dell’Arma e il magistrato di turno, il sostituto procuratore Ciro Alberto Savino, che ha disposto l’autopsia. Se davvero la donna avesse deciso di gettarsi spontaneamente nel Po a Occhiobello com’è possibile che, in così poche ore, meno di un giorno, abbia percorso, ormai cadavere, quasi ottanta chilometri? Resta poi da capire come abbia potuto raggiungere a nuoto, a quell’età, la parte centrale del corso d’acqua dove effettivamente la profondità è maggiore e la corrente più forte. Domande su cui stanno riflettendo gli inquirenti che, però, da una prima analisi della salma, non hanno rinvenuto segni di lesioni o violenza.L’anziana, inoltre, da qualche tempo, pare soffrisse di alcuni problemi di salute. Non si esclude poi che possa aver raggiunto qualche paese più vicino alla foce magari utilizzando qualche mezzo decidendo poi di tuffarsi nel fiume. Gli inquirenti, intanto, aspettano i risultati dell’autopsia che si rivelerà comunque fondamentale per capire le esatte cause della morte.Nel caso in cui venisse trovata acqua nei polmoni, infatti, verrebbe almeno confermato il decesso per annegamento. I militari dell’Arma, intanto, hanno raccolto le testimonianze del marito che ha riferito al figlio di averla persa di vista nelle prime ore del pomeriggio di mercoledì.

http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/rovigo/cronaca/2010/04/10/316605-porto_tolle.shtml 

Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.