Italiano minaccia una donna con la pistola per non permetterle di lasciarlo

Minaccia la donna dopo aver rotto fidanzamento, arrestato per stalking guardia giurata(17 Aprile)

Una donna 42enne aveva avuto una relazione con una guardia giurata ma, nonostante avesse deciso di interromperla, l’uomo non glielo aveva consentito. Pur di continuare a vederla, Giovanni M. aveva minacciato la donna utilizzando l’arma d’ordinanza in sua dotazione. Secondo quanto denunciato dalla vittima, la condotta violenta dell’uomo, non rassegnatosi alla fine della relazione, sfociava spesso in violente percosse. L’intrusione nella vita privata della donna era spesso caratterizzata da appostamenti ed inseguimenti quotidiani. Di qui la decisione di rivolgersi alla polizia.

Il gip presso il Tribunale di Napoli, nel corso dell’interrogatorio di garanzia, ha emesso una misura cautelare ex articolo 282/ter introdotto dalla nuova legge sullo stalking, disponendo che la guardia giurata Giovanni M., 42 anni, non possa frequentare assolutamente gli stessi luoghi della donna ‘perseguitata’. Gli agenti del commissariato di polizia Vasto Arenaccia diretti dal vice questore Pasquale Trocino hanno fermato l’uomo, non senza difficoltà. Dopo il fermo, Giovanni M. è stato sottoposto all’interrogatorio di garanzia dal gip che ha disposto il provvedimento di divieto assoluta di frequentazione degli stessi luoghi della vittima.

http://www.lunaset.it/politica-napoli/cronaca-napoli/24708-minaccia-la-donna-dopo-aver-rotto-fidanzamento-arrestato-per-stalking-guardia-giurata.html 

Questa voce è stata pubblicata in Minacce, Stalking, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.