Minacciava con un coltello la convivente. Salvata dai vicini

Stalking: aggredisce la convivente e gli agenti, arrestato

Le violenze domestiche andavano avanti da ormai un anno. Un uomo di 56 anni è stato arrestato dopo l’ennesima lite con la convivente e il tentativo di aggredire anche gli agenti intervenuti su segnalazione dei vicini

di Redazione – 18/05/2010

Un altro caso di Stalking conclusosi con un arresto. La vicenda ha avuto il suo epilogo nella serata di ieri, quando una vicina di casa, a causa delle urla e delle minacce provenienti da un’abitazione di via Matteo Tondi, nella zona di Sant’ Ippolito, ha avvisato il 113 della richiesta di aiuto di una donna in difficoltà.Sul posto sono intervenute le volanti della Questura dove hanno trovato un uomo in stato di alterazione, con in mano un grosso coltello da cucina che inveiva nei confronti della convivente, costretta a chiudersi in bagno per sfuggire alla sua violenza.

Si tratta di R.G., di 56 anni, che alla vista degli agenti ha iniziato a minacciarli intimando loro di andarsene, sempre brandendo il coltello fino a cercare di colpirli. Gli agenti hanno schivato i colpi e bloccato il 56enne.L’ episodio di ieri era solo l’epilogo di una situazione che andava avanti da tempo e che poteva finire in tragedia. Da circa un anno, infatti, la donna era costretta a subire scenate violente dall’uomo, incapace di accettare il logorarsi della loro relazione sentimentale. Spesso ha picchiato e minacciato la convivente, costretta in almeno altre due circostanze a ricorrere alla cure dei sanitarie per le percosse ricevute, troppo impaurita per avere il coraggio di andar via da quella casa.

http://www.romatoday.it/cronaca/arresto-per-stalking-roma.html 

Questa voce è stata pubblicata in Minacce, Percosse, Stalking, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.