Uomo accusato di tentata violenza. Lei si è lanciata dal balcone per sfuggirgli

Caserta, si lancia dal balcone per sfuggire a una violenza sessuale: è grave minorenne a Pozzovetere

CASERTA – Per tentare di sfuggire ad una violenza sessuale, una minorenne di origine rumena si lancia dal balcone della propria abitazione. E’ grave in ospedale, il carnefice è ora dietro le sbarre. Nella serata di sabato 3 luglio alle ore 23.45 circa, giungeva sulla linea 113 la segnalazione di una ragazza che in località Pozzovetere era caduta dal balcone della sua abitazione.Il personale dell’Ufficio Volante della Questura di Caserta, diretto dal dr. Mario Grassia, prontamente si recava sul posto notando una ragazza stesa al suolo. La giovane, nonostante il dolore per i traumi subiti, aveva la forza di raccontare cosa le era accaduto.

Ella riferiva infatti, agli operatori intervenuti, che era stata costretta a lanciarsi dal balcone per impedire che un suo connazionale la violentasse. In particolare la ragazza aveva raccontato di essere sfuggita ad un tentativo di violenza sessuale ai suoi danni, da un uomo di sua conoscenza. Lo stupratore aveva bussato alla porta di casa della giovane alle 22.30 circa, la ragazza, conoscendo il soggetto come persona violenta ed essendo in quel momento sola in casa, non aveva aperto per timore. L’uomo innervosito dal rifiuto di lei, ha sfondato la porta dell’abitazione e una volta all’interno dell’appartamento, ha tentato un approccio sessuale con la ragazza, tra l’altro minorenne che, spaventata, saliva al piano di sopra al fine di sfuggirgli.

Lo stupratore la inseguiva e, una volta raggiuntala, la trascinava sul letto e si riversava su di lei. La minore continuava a divincolarsi con forza allora l’uomo, con la mano sinistra estraeva dalla tasca dei pantaloni un coltello tipo a scatto, e lo puntava prima all’addome e poi alla gola della vittima. La coraggiosa ragazza, dopo una breve colluttazione, riusciva a divincolarsi e, inseguita nuovamente dal carnefice, riusciva a raggiungere il balcone dell’abitazione dove, per sfuggirgli, non aveva visto altra via di scampo che lanciarsi nel vuoto.Gli agenti intervenuti, grazie alla collaborazione preziosa di un passante che notava l’autore dell’efferato delitto allontanarsi in tutta fretta dal posto, riuscivano in breve tempo a rintracciarlo. Il molestatore è stato identificato quale Catargiu Vasile classe ’71, di nazionalità rumena. L’immigrato è stato tratto in arresto per violenza sessuale e tentato omicidio e, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria C.V. La vittima della violenza si trova ricoverata in gravi condizioni presso l’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.

http://www.ecodicaserta.it/index.php?option=com_content&view=article&id=8497:caserta-si-lancia-dal-balcone-per-sfuggire-ad-una-violenza-sessuale-e-grave-minorenne&catid=28:cronaca&Itemid=34 

Questa voce è stata pubblicata in Stupro, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.