Italiano, accusato di stalking nei confronti della ex fidanzata

Arrestato a Paola lo stalker che ha perseguitato una ragazza per quattro anni

Paola, 17 luglio 2010 – Da circa quattro anni la vita di una ragazza era diventata un inferno. Lei sognava il principe azzurro mentre in realtà ha incontrato un uomo che è diventato una persecuzione. Infatti l’uomo ha perseguitato, minacciato la ragazza fino a buttare della vernice rossa sulla macchina della stessa per simboleggiare che presto gliel’avrebbe fatta pagare. Dopo numerose denuncie e una serie di atti contro la persona finalmente lo stalker è finito in manette. Mario Martelli 33 anni anch’egli di Paola è stato arrestato ieri mattina dagli agenti della Polizia. Il giudice per le indagini preliminari su richiesta del pm ha emesso un’ordinanza restrittiva per stalking. Ora è detenuto nella casa circondariale di Paola.

Le accuse sono: ingiuria, minacce, molestie, violazione di domicilio, stalking, danneggiamenti. La storia tra i due giovani nasce come ne nascono tante, ci sono progetti per il futuro, tutto sembra rose e fiori. Ma si arriva ad un punto che l’amore finisce e da una delle due parti si tramuta in odio. Un odio persecutorio che si sarebbe trasformato in ossessione. Quello dello stalking è un crimine molto diffuso che può portare anche a tragici epiloghi come sentiamo quasi quotidianamente in tv. A farne le spese sono le donne costrette a subire ogni tipo di vessazione da parte dell’uomo. Si ha paura persino di uscire. Un amore morboso con il quale si cerca di distruggere l’altra persona. Fortunatamente anche in Italia è stata introdotta una normativa ad hoc contro lo stalking e la violenza sulle donne. Ma tanto ancora deve essere fatto per garantire la sicurezza delle donne che si trovano in questa difficilissima situazione.

http://www.calabriah24.it/201007176311/cosenza/notizie/arrestato-a-paola-lo-stalker-che-ha-perseguitato-una-ragazza-per-quattro-anni.html 

Questa voce è stata pubblicata in Stalking, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.