Due ragazze siciliane scomparse dal 26 luglio

Da Facebook arriva appello a TgcomCatania, scomparse due ragazzeAncora nessuna traccia di Jessica Emiliano e Miriam Amirante, le due ragazze catanesi scomparse lunedì scorso nei pressi di Misterbianco, in provincia di Catania. E un appello, accorato, partito da un gruppo Facebook chiamato “Ragazze scomparse” è giunto alla redazione di Tgcom per far sì che quante più persone possibile possano aiutare i parenti a ritrovarle.

Jessica e Miriam, che rispettivamente hanno 15 e 17 anni, lunedì scorso erano uscite per andare alla festa del patrono di Misterbianco, Sant’Antonio Abate. Hanno fatto un’ultima chiamata ai genitori, intorno alle 21.45, per riferire che sarebbero rimaste fuori ancora un po’ a godersi la festa. Poi il silenzio, da quattro interminabili giorni: si è persa ogni traccia delle due giovani, ragion per cui i genitori hanno regolarmente sporto denuncia ai carabinieri per la scomparsa. Le tv locali hanno già fatto passare in video gli appelli dei genitori delle due giovani, tra cui quello disperato della mamma di Jessica.

E su Facebook cresce il numero dei membri iscritti al gruppo, ormai giunti a quota 4000, che tentano di ricostruire i movimenti delle due ragazze. Confessioni, ricordi, ipotesi, che ancora non giungono a una conclusione univoca sulla sparizione. Accanto alle supposizioni sul motivo della scomparsa, anche i carabinieri riferiscono qualcosa: potrebbe trattarsi di fuga volontaria. Ma il vero motivo resta ancora un mistero, e i genitori aspettano con ansia che le due ragazze chiamino per avvisare che stanno bene e che arriveranno a casa presto.

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo487572.shtml 

Questa voce è stata pubblicata in Scomparse. Contrassegna il permalink.