In un anno 5000 chiamate al 112 per uomini che maltrattano le proprie compagne

Violenza domestica, in un anno 5.000 telefonate al 112
L’ultimo caso ieri sera. Un uomo di 32 anni ha picchiato la moglie davanti alla figlia. A chiamare i carabinieri sono stati alcuni vicini che, sentendo le urla disperate della donna, hanno fatto irruzione nell’appartamento

Violenza domestica, in un anno 5.000 telefonate al 112

Coniugi o compangi violenti che maltrattano le proprie mogli. Schiaffi e botte per gelosia o per imporre la propria volontà. In un anno il 112 della capitale ha ricevuto 5.000 telefonate per denunciare violenze di questo tipo. L’ultimo caso, che sembra quasi uscito da un film, ieri sera: i carabinieri sono entrati in un’abitazione di via Gallicano e hanno arrestato un uomo di 32 anni.

A chiamare al 112 dei carabinieri sono stati alcuni vicini. Hanno sentito le urla disperate della donna e hanno lanciato l’allarme. Il trentaduenne è stato trovato con la pistola puntata alla compagna che, era riversa a terra, tutto di fronte alla loro piccola.

L’uomo era geloso e aveva deciso di segregare in casa la moglie. Ora dovrà rispondere di minacce, lesioni, violenza e maltrattamenti in famiglia: Utilizzando la pistola, risultata poi giocattolo, priva del tappo rosso, perfetta riproduzione di quelle vere, ha colpito la donna con calci e pugni.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/08/11/news/telefonate_anti-violenza-6224505/

Questa voce è stata pubblicata in Statistiche, Violenza Domestica, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.