Uomo accusato di aver picchiato e minacciato la moglie con un coltello

Cronaca | 28/08/2010 | ore 10.29 »
Palermo: picchia e minaccia la moglie con un coltello, arrestato

Palermo, 28 ago. – (Adnkronos) – Con l’accusa di lesioni aggravate e minaccia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale i carabinieri hanno arrestato a Palermo Michele Pedone, 45 anni.

A chiedere l’intervento dei militari e’ stata la moglie 37enne dell’uomo, minacciata dal marito con un grosso coltello da cucina, al culmine di una lite. Quanto i carabinieri sono arrivati sotto l’abitazione dei coniugi nei pressi di piazzetta Sferracavallo, la donna era gia’ riuscita a scappare e a rifugiarsi a casa della madre. Pedone, invece, affacciato al balcone, brandendo il grosso coltello non ha esitato a minacciare di morte i militari e i curiosi accorsi in strada.

A questo punto, i militari hanno cominciato ad instaurare con l’uomo un lungo dialogo cercando di calmarlo e convincerlo a desistere dalle sue intenzioni e a consegnarsi. Finalmente, dopo circa mezz’ora, Pedone si e’ convinto ad aprire la porta, riponendo il lungo coltello, ma giunti nell’androne della palazzina, e’ riuscito a divincolarsi strattonando i militari e tentando di raggiungere nuovamente l’appartamento. Ne e’ scaturita una breve colluttazione al termine della quale e’ stato immobilizzato e accompagnato in caserma.

Giudicato per direttissima e dopo la convalida dell’arresto, e’ stato condannato a lavorare senza retribuzione presso un comando dell’Arma. La moglie e’ stata trasportata in ospedale, dove e’ stata medicata e dimessa con 15 giorni di prognosi per ”trauma all’avambraccio destro ed escoriazioni alla base del collo”.

http://www.libero-news.it/regioneespanso.jsp?id=477276

Questa voce è stata pubblicata in Minacce, Percosse, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.