Uomo, accusato di aver ucciso 5 persone per vendicarsi sulla sua ex moglie

LA TRAGEDIA
Strage della follia in Arizona
Uccide 5 persone e si suicida
Un uomo di 26 anni ha fatto fuoco su 6 persone. Poi ha rapito i suoi figli e si è dato alla fuga. I bambini sono stati ritrovati sani e salvi mentre l’omicida si è tolto la vita

Strage della follia in Arizona Uccide 5 persone e si suicida Brian Diez

Ha fatto irruzione alla festa di compleanno del compagno dell’ex moglie facendo fuoco sui presenti e uccidendone cinque. Poi si è dato alla fuga, portando con sè i due figli piccoli. Prima di togliersi la vita in un residence. La tragedia è avvenuta nel fine settimana in Arizona, nella località di Lake Havasu City. Poco prima della mezzanotte di sabato, Brian Diez, 26 anni, è entrato nell’abitazione dove erano in corso i festeggiamenti, sparando contro i presenti. I proiettili hanno raggiunto sei persone: quattro sono morte sul colpo, la quinta è deceduta in ospedale, mentre una sesta è tuttora ricoverata.

Le vittime sono state identificate come Deborah Langastaff, 23 anni, ex moglie dell’aggressore, Primo Verdone, 24, il nuovo compagno della donna, Russelle Nyland, 42, Ashley Nyland, 20 e Brock Nelson, 20. Con l’ex compagna era in corso anche una battaglia legale per la custodia dei figli.

Scattato l’allarme, la polizia di Lake Havasu City ha ritrovato l’auto di Diez parcheggiata davanti ad una abitazione a Rancho Cucamonga, in California, a 250 miglia dal luogo della tragedia. “Al loro arrivo gli agenti hanno scoperto il corpo del giovane che si era tolto la vita con un colpo di pistola”, si legge in un comunicato della polizia. I due bambini rapiti, Kaia Deiz, 4 anni e Cole Diez, di appena 13 mesi, sono stati ritrovati sani e salvi nella stessa abitazione e consegnati poi ai parenti.

http://www.repubblica.it/esteri/2010/08/30/news/strage_della_follia_in_arizona_uccide_5_persone_e_si_suicida-6616460/?ref=HREC1-7

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Mondo, Strage familiare, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.