Cornaredo e Baranzate, 2 arresti per stalking e maltrattamenti
Un uomo ha aggredito la compagnia con calci e pugni durante una lite per gelosia. mentre un ragazzo ha perseguitato e minacciato con telefonate e messaggi la ex fidanzata
Milano, 6 settembre 2010 – I carabinieri della Compagnia di Rho continuano a monitorare le situazioni familiari “a rischio”. Domenica,infatti, sono state arrestate altre due persone.
Alla periferia di Cornaredo, F.C., 34enne disoccupato, pregiudicato, è stato fermato per maltrattamenti in famiglia nei confronti della propria convivente, una 29enne brasiliana. L’uomo, già protagonista di episodi simili, dopo un breve diverbio scaturito da motivi di gelosia, ha aggredito la donna con pugni e calci, il tutto alla presenza della figlia di 9 anni che ha cercato di difendere la madre. Le urla della donna e della bambina hanno richiamato l’attenzione dei vicini, i quali hanno informato immediatamente i Carabinieri. La brasiliana, accompagnata al pronto soccorso di Rho, sarà guaribile entro 30 giorni, a causa di traumi ed escoriazioni agli arti superiori ed inferiori e giudicata guaribile in 30 giorni.
Invece, a Baranzate, è stato arrestato per stalking un 26enne disoccupato e pregiudicato. Il giovane, non rassegnatosi alla fine della relazione sentimentale avuta per circa 4 mesi con una ecuadoregna di 28 anni, ha iniziato a perseguitarla. Minacce, lesioni non refertate per paura, pedinamenti, telefonate ed sms minatori. Il “solito” comportamento degli stalker, con l’effetto di un grave stato d’ansia e di paura che ha prima costretto la donna a cambiare abitudini ed infine convinto la medesima a denunciare il tutto ai Carabinieri della Tenenza di Bollate. Entrambi gli arrestati si trovano ora nel carcere di San Vittore.
http://www.ilgiorno.it/cronaca/2010/09/06/380360-cornaredo.shtml