Uomo, padre, accusato di aver accoltellato sua figlia di tre anni

Genova, ubriaco accoltella figlia di 3 anni: la bimba è grave

15:21 – CRONACA- 12 SET 2010

Due fendenti all’addome, polacco arrestato per tentato omicidio
Roma, 12 set. (Apcom) – Ubriaco ha accoltellato la figlia di tre anni sferrandole due fendenti all’addome: la bimba è stata operata ed è in gravi condizioni, l’uomo, 27enne polacco è stato arrestato per tentato omicidio.

La tragedia è avvenuta questa notte intorno alle 2 in un appartamento in Valbisagno, Genova. L’uomo – spiega la questura del capoluogo ligure – era ubriaco e in stato confusionale quando è stato arrestato. Il 27enne, era solo in casa con la figlia, la madre, sua convivente, un’italiana, non era nell’appartamento, lavora in un ristorante e a Genova si stava svolgendo la Notte bianca. Secondo la ricostruzione degli agenti il 27enne aveva bevuto molto, ha sferrato due coltellate alla figlia, colpendola all’addome, poi è sceso in strada con la piccola in braccio, semi nudo e urlando frasi sconnesse, ‘Ti ho ucciso, hai le budella di fuori’. Nel frattempo i vicini sentendo le grida e i lamenti della bambina e le urla del padre hanno allertato i soccorsi e la polizia. Così quando il 118 è arrivato sul posto, in strada, il giovane urlando ha letteralmente lanciato al medico che si stava avvicinando la piccola che aveva in braccio. Poi è fuggito. Poco distante è stato bloccato dalle volanti, e il 27enne ha aggredito a calci e pugni gli agenti, ferendo un poliziotto, e danneggiando anche l’auto della polizia. Arrestato con l’accusa di tentato omicidio, violenza e restistenza pubblico ufficiale, dannegiamento, è ora nel carcere Marassi. La bimba è stata operata d’urgenza all’ospedale Gaslini, è in gravi condizioni.

http://www.apcom.net/newscronaca/20100912_152145_17070fe_97119.html

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Tentato omicidio, Violenza Domestica, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.