Italiano, accusato di aver ucciso la moglie davanti al figlio

IL CASO
Amore criminale a Poggioreale
Uccide la moglie e tenta il suicidio
La donna, Emma Murante, è stata assassinata a coltellate davanti al figlio. Il marito ha provato a togliersi la vita con la stessa arma ed è in condizioni gravissime all’ospedale San Giovanni Bosco

Il figlio era lì davanti, impotente. Non ha potuto fermare il padre Aniello Canzanella mentre infieriva con il coltello. La vittima Emma Murante, 45 anni, moglie di Aniello, 55. Un episodio che ha turbato la serenità di via del Maestrale, a Poggioreale.

Aniello Canzanella con la stessa arma con cui aveva ucciso la moglie ha poi tentato di togliersi la vita: colpi alla gola, tanto sangue sul pavimento. Secondo i medici l’uomo è in pericolo di vita. Si trova all’ospedale di San Giovanni Bosco. Nessuna notizia sul movente né sulla dinamica esatta: sono aperte le indagini della polizia.

A seguire l’inchiesta il pm Henry John Woodcock, procura di Napoli. Un crocchio di vicini curiosi si è radunato in via del Maestrale per capire cosa sia successo in quell’appartamento al piano terra dove – ricordano alcuni – “abbiamo sentito spesso litigare la coppia, ultimamente”.

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2010/09/19/news/amore_criminale_uccide_la_moglie_e_tenta_il_suicidio-7221493/?ref=HREC1-9

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Violenza Domestica, Violenza maschile, Violenza psicologica. Contrassegna il permalink.