Italiano, accusato di aver accoltellato più volte l’ex moglie

Torino, si traveste e accoltella la ex moglie: arrestato
Con mephisto e guanti bianche l’ha accoltellata in auto

Ancora una storia di violenza familiare con vittima una donna a Torino. Questa mattina in quartiere Santa Rita, in via Boston 59, per la strada, un vigilante privato ha accoltellato più’ volte la ex moglie ed e’ stato arrestato dai carabinieri per tentato omicidio. L’uomo, M.B, torinese, 48anni, è separato dalla donna.

Questa mattina la donna poco prima delle sei si è avvicinata alla propria auto, una Fiat Doblo’, poi ha sentito qualcuno alle sue spalle e si è chiusa dentro. Il suo ex marito però, che era travisato al volto da un mephisto, e indossava guanti bianchi, ha spaccato il finestrino dell’auto e l’ha accoltellata più volte al basso ventre con un coltello da cucina, lama da venti centimetri. Poi ha gettato l’arma a terra, per la strada. Durante l’aggressione un terzo uomo è intervenuto a fermare la furia dell’ex marito e lo ha trattenuto fino a quando non sono intervenuti i carabinieri. La donna è stata soccorsa e trasportata all’ospedale Molinette. L’ex marito è stato arrestato per tentato omicidio aggravato da premeditazione.

http://notizie.virgilio.it/notizie/cronaca/2010/09_settembre/27/torino_si_traveste_e_accoltella_la_ex_moglie_arrestato,26241587.html

Torino, tenta di uccidere l’ex moglie a coltellate
Il 48enne era coperto da passamontagna e indossava guanti di lattice. L’intervento di un passante ha permesso l’arresto dell’uomo e il salvataggio della donna.
Torino, tenta di uccidere l'ex moglie a coltellate

Torino, via Boston

TORINO – Ha pianificato l’agguato e poi ha agito. Con queste premesse, Maurizio Baietto, vigilante di 48 anni, ha accoltellato più volte l’ex moglie al basso ventre, sorprendendola mentre stava per andare al lavoro. È accaduto nelle prime ore della mattinata a Torino in zona Santa Rita. L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri del nucleo radiomobile con l’accusa di tentato omicidio aggravato dalla premeditazione.

PREMEDITAZIONE. Che Baietto si fosse presentato sotto casa dell’ex moglie di 46 anni, intorno alle 6 in via Boston, con lo scopo di ucciderla è evidente, secondo i militari, dal fatto che indossasse un passamontagna, dei guanti di lattice e una tuta blu, in modo da risultare irriconoscibile. È stato arrestato grazie all’intervento di un passante, che lo ha fermato bloccandolo alla cancellata del condominio fino a quando non sono arrivati i Carabinieri, che sul posto hanno trovato il coltello con una lama di 17 centimetri e mezzo ancora sporco di sangue. La donna, trovata ferita a bordo del suo furgone Fiat Doblò, è stata trasportata all’ospedale Molinette dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico.

http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/articoli/ContentItem-011840dc-7049-43e0-ad82-27b172022f6c.html

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Tentato omicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.