Uomo, accusato di violenza domestica nei confronti di moglie e figli

Marito violento arrestato ieri sera dalla Polizia a Novara

A soccorrere la donna, gli uomini della Polizia di Stato di Novara

NOVARA, 2 OTT – Venerdì sera, quando la Volante della Polizia di Stato è accorsa all’abitazione della coppia, è stata accolta, in strada, da una donna con quattro figli piccoli intorno a sé. La donna, una cittadina rumena di 40 anni circa, riferiva che il marito, nonché padre di uno dei bambini, aveva dato in escandescenze, verosimilmente per l’abuso di sostanze alcoliche, e che, temendo per l’incolumità propria e dei bambini, era scesa in strada con i piccoli e aveva chiesto aiuto al 113.

Gli equipaggi delle Volanti, quindi, si recavano nell’alloggio dove trovavano l’uomo, un rumeno di 40 anni, visibilmente agitato. L’uomo, senza alcuna ragione apparente, sfogava la propria rabbia su uno degli agenti, colpendolo con una testata al petto. L’immediato intervento degli altri operatori consentiva di bloccare l’uomo e di condurlo in Questura, dove veniva tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo non sembra essere nuovo a episodi di violenza contro la moglie, che, in passato, lo aveva già denunciato per comportamento analoghi. Forse l’abitudine aveva consentito alla donna di percepire il pericolo e, vedendo il marito agitato nel rientrare a casa, decideva di scendere in strada per chiamare in soccorso la Polizia di Stato. Non è difficile immaginare, infatti, cosa sarebbe accaduto se l’uomo avesse sfogato la sua rabbia sulla donna e i piccoli, anziché sugli operatori della Polizia.

http://www.oknovara.it/news/?p=15624

Questa voce è stata pubblicata in Violenza Domestica, Violenza maschile, Violenza psicologica. Contrassegna il permalink.