Due ragazzi, accusati di aver dato un pugno ad una donna straniera

Questa volta è accaduto a Bari

Ancora violenza, ancora un pugno ad una donna straniera
di Katia Damiano

30 ottobre 2010 – Ancora una volta si presenta ai nostri occhi una storia di immotivata violenza.

Ancora una volta, ci ritroviamo ad inorridire di fronte alla violenza che incredibilmente esplode e causa gesti di enorme brutalità insensata.

Questa volta è accaduto a Bari: una donna liberiana di 29 anni è salita sulla linea 53 dell’Amtab, insieme a tanti altri passeggeri, tra i quali due giovani che si trovavano poco distanti da lei.

Arrivati all’altezza di Piazza Mazzini, e per motivi dichiarati “futili” ma ancora in corso d’accertamento, uno dei due ragazzi ha aggredito la donna con un pugno all’altezza dell’occhio destro, procurandole ferite lacero contuse.

La segnalazione di quanto accaduto è stato fatto dal personale del Policlinico, dove la donna è giunta con un’ambulanza del 118.

Giorgio Oliva, dirigente delle Volanti della Questura di Bari commenta: «È un fatto grave, e diviene ancora più grave considerando il precedente dell’aggressione alla donna romena avvenuta a Roma.».

A differenza di Maricica Hahaianu, fortunatamente, la vittima dell’aggressione se la caverà guarendo in una ventina di giorni, mentre la polizia sta lavorando per cercare i due giovani colpevoli.

http://www.blogsicilia.it/blog/ancora-violenza-ancora-un-pugno-ad-una-donna-straniera/13201/

Questa voce è stata pubblicata in Aggressione, Percosse, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.