Uomo, accusato per maltrattamenti a moglie e figli

Percosse a moglie e figli, denunciato 44enne

Ariano Irpino – Ennesimo caso di violenza domestica in Irpinia scoperto dai carabinieri. I diversi episodi di violenza fisica e psichica cui erano sottoposte le vittime non erano accadimenti sporadici, ma rappresentavano vari momenti di una condotta che ormai era diventata abituale. La frequenza e la ripetitività degli episodi di maltrattamento denotavano una palese intenzione criminosa di ledere l’integrità fisica e psichica della moglie.

I reiterati atti vessatori spaziavano dalla violenza psicologica, nella forma di ingiurie o angherie, con vero e proprio disagio tale da rendere insostenibile la convivenza, alla violenza fisica, concretatasi in vere e proprie aggressioni. Alla fine la donna esasperata da questa situazione si è recata dai carabinieri di ariano irpino per denunciare i fatti. I militari dell’Arma, avviate immediatamente le indagini, con il coordinamento del procuratore , sono riusciti ad cquisire elementi di colpevolezza nei confronti dell’uomo, un 44enne del posto, che sono stati pienamente confermati dalle dichiarazioni rese dai tre figli della vittima, tra cui due minorenni. I carabinieri sono riusciti anche a dimostrare che l’uomo, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia, compiva continue azioni di violenza, minacce, molto spesso facendo mancare i mezzi di sostentamento, maltrattando sua moglie e i figli conviventi, fatti tutti oggetto di ingiurie, vessazioni e percosse. L’uomo è stato allontanato dalla casa familiare su disposizione del Sip del tribunale di Ariano I., Dott.ssa Gelsomina Palmieri, che ha concordato con la richiesta avanzata dalla locale Procura della Repubblica. Da oggi l’uomo si dovrà allontanare dalla casa familiare con l’obbligo di non farvi rientro ne accedervi senza l’autorizzazione del giudice.

http://www.irpinianews.it/Cronaca/news/?news=77835

Questa voce è stata pubblicata in Donne maltrattate, Minacce, Molestie, Percosse, Stalking, Violenza Domestica, Violenza maschile, Violenza psicologica. Contrassegna il permalink.