Violenza ed estorsione sulla ex fidanzata: lei si ribella, arrestato
Vittima dello stalking una donna sudamericana, costretta anche a consegnare all’uomo, un 36enne marocchino nullafacente e pregiudicato, i soldi guadagnati e destinati ai figli
Scandicci (Firenze), 5 novembre 2010 – I carabinieri sono stati chiamati nella giornata di ieri da una donna sudamericana che ne ha richiesto l’immediato intervento in quanto era stata appena aggredita dall’ex fidanzato.
Giunti sul posto, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Scandicci hanno trovato la donna, che aveva degli evidenti segni sul volto dovute alle percosse subite, e il suo aggressore, ancora intenti in un’accesa discussione. I due sono stati quindi accompagnati in caserma dove la donna, una volta tranquillizzata, ha potuto finalmente raccontare e denunciare mesi di violenze subite in silenzio ad opera dell’ormai ex fidanzato, L.A. 36enne marocchino, nullafacente e pregiudicato, che da circa un anno la costringeva a subire ogni tipo di violenza, nonché a farsi consegnare somme di denaro sempre più cospicue, frutto dell’attività lavorativa della donna.
La donna era profondamente sconvolta anche perché i soldi che l’uomo riusciva ad estorcerle le servivano per mantenere nel suo Paese d’origine i suoi figli. L’ultimo fatto avvenuto aveva convinto definitivamente la donna a chiedere aiuto ai Carabinieri: l’uomo aveva infatti rivendicato dei soldi e, non ottenendo quanto richiesto, l’aveva aggredita strappandole i vestiti e picchiandola sul volto.
Per L.A., su disposizione del p.m. di turno dott. La Terza, si sono aperte le porte del carcere di “Sollicciano”: il marocchino è stato infatti arrestato per i reati di estorsione, violenza privata e lesioni personali aggravate.
http://www.lanazione.it/firenze/cronaca/2010/11/05/410227-violenza_estorsione_sulla_fidanzata.shtml