Uomo, accusato per insulti e minacce ad alcune donne

Insulti e minacce per oltre un anno
Arrestato per stalking
L’uomo, un algerino di 36 anni, perseguitava le commesse del negozio Fornarina nella Galleria del Pincio

Per un anno e mezzo un algerino ha perseguitato le commesse di un negozio di calzature del centro: insulti, intimidazioni, minacce con un coltello al fidanzato di una di loro. Un accanimento scatenato, forse, dal fatto che in più occasioni dal negozio erano partite chiamate al 113, per segnalare che l’uomo stazionava in maniera sospetta davanti alla boutique «Fornarina», nella centrale Galleria del Pincio. Per Samir Hag, 36 anni, irregolare e con precedenti, è scattato ieri l’arresto per stalking.

L’uomo è conosciuto come spacciatore, ma ha anche un precedente per un reato simile: nel 2007 fu arrestato dopo avere preso a pugni in faccia e rotto il naso a un commesso del negozio Scout di via Righi, intervenuto in difesa delle colleghe che l’algerino aveva infastidito e minacciato. La nuova vicenda che l’ha fatto finire in manette è cominciata nel maggio 2009, quando uno dei responsabili della boutique in Galleria del Pincio, un bolognese di 28 anni, si era rivolto alla polizia per denunciare minacce, subite dalle commesse da parte del nordafricano.

Una seconda denuncia era arrivata nel luglio 2009 da un’altra responsabile del negozio, una trentaseienne di Arezzo, che aveva chiamato il 113 per segnalare che l’uomo bivaccava davanti alle vetrine. L’algerino si era allontanato prima dell’arrivo della polizia, poi era tornato minacciando ritorsioni. All’inizio di novembre di quest’anno sono arrivate nuove denunce: un’altra commessa, sarda di 29 anni, ha raccontato di essere stata affrontata dall’uomo mentre portava a spasso il cane nel parco della Montagnola. Le aveva strappato di mano il guinzaglio e, quando il fidanzato era intervenuto, lo aveva minacciato con un coltello. Infine una trentatreenne di Salerno, anche lei commessa nello stesso negozio, ha spiegato di averlo incontrato una sera in via del Pratello: l’uomo l’ha riconosciuta e ha cominciato a seguirla con fare minaccioso, costringendola a farsi accompagnare a casa dagli amici.

Ieri pomeriggio, quando l’algerino si è ripresentato davanti alla boutique, la salernitana ha avvertito i poliziotti di quartiere, che dopo un inseguimento e una colluttazione sono riusciti a bloccarlo in via Del Monte. Oltre che per stalking, l’uomo è stato arrestato anche per non avere rispettato un provvedimento di allontanamento dall’Italia dell’ottobre scorso, e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/cronaca/2010/9-novembre-2010/insulti-minacce-oltre-anno-arrestato-stalking-1804132296663.shtml

Questa voce è stata pubblicata in Minacce, Stalking, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.