Italiano, accusato di aver ucciso la convivente

Cosenza: donna uccisa, convivente ha confessato delitto

Cosenza, 15 nov. (Adnkronos) – E’ stato il convivente di Tiziana Falbo, di 37 anni, a uccidere la donna il cui corpo e’ stato trovato nell’abitazione a Settimo di Montalto. Secondo quanto riferito dagli investigatori e’ stato lo stesso autore ad avvisare i carabinieri facendo ritrovare la salma. Agli uomini dell’Arma che sono intervenuti sul posto ha raccontato di averla strangolata al culmine di una violenta lite. Tuttavia la sua versione dovra’ essere accertata poiche’ l’uomo si trova in un profondo stato confusionale e sul corpo della vittima non sono stati trovati segni di violenza.

http://www.ilsecoloxix.it/p/cronaca/2010/11/15/AMA4fxFE-cosenza_convivente_confessato.shtml

Cosenza – (Adnkronos) – Nicola Sorgato, fermato a Bologna per un banale controllo, si è autoaccusato dell’omicidio. Ma la sua versione è ancora da verificare: sul corpo della donna non sono stati trovati segni delle violenze di cui ha parlato l’uomo. Novara, uccide anziana madre e si costituisce

Cosenza, 15 nov. (Adnkronos) – Una donna è stata trovata morta nella sua abitazione a Settimo di Montalto Uffugo, nel cosentino. Secondo quanto appreso sarebbe stata strangolata.

A uccidere Tiziana Falbo, di 37 anni, sarebbe stato il convivente. Nicola Sorgato, che si è autoaccusato dell’omicidio, era stato fermato dai carabinieri per aver commesso un’infrazione stradale a Bologna e, prima di essere portato in caserma per un controllo, ha confessato il delitto.

La sua versione è però ancora da verificare. L’uomo ha infatti raccontato di alcune violenze di cui non sono stati trovati i riscontri sul corpo della vittima. La donna è stata trovata in cucina dai familiari, allarmati dalla sua assenza dal luogo di lavoro. La notizia del ritrovamento è giunta quasi contemporaneamente al controllo all’auto di Sorgato, circostanza che ha portato i carabinieri a trattenerlo in caserma dove dopo poco ha confessato l’omicidio. Sono tuttora in corso le verifiche per trovare riscontri alla sua versione.

La coppia aveva una relazione da cinque anni circa. L’uomo era rimasto senza lavoro. L’omicidio sarebbe avvenuto ieri sera. Subito dopo il delitto Sorgato ha preso la sua auto e si è messo in viaggio verso Bologna, suo comune di origine.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Cosenza-donna-strangolata-nella-sua-casa-Il-convivente-ha-confessato-il-delitto_311255701889.html

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.