Italiano, uccide madre e cugina

Follia omicida, 51enne uccide madre e cugina e si suicida

SAN BIASE. Una follia omicida. Un dramma della disperazione familiare oppure un raptus che gli stessi inquirenti non riescono a spiegarsi?

Serata infernale ieri a San Biase un piccolo centro che dista alcuni chilometri dal capoluogo di regione.

Un uomo, Giuseppe Giagnacovo, di 51 anni, dopo un diverbio sfociato in un momento di rabbia capace di annebbiare la vista e la lucidità mentale, quando erano da poco trascorse le 19.30, ha imbracciato il suo fucile da caccia e ha cominciato a sparare contro l’anziana madre, Adelina Ciavatta, una 82enne costretta su di una sedia a rotelle, e contro la sua cugina di otto anni più giovane, la 74enne Maria Giagnacovo, accorsa all’udire dei primi spari.

Colpi devastanti che hanno ucciso le due donne sul colpo, senza lasciarle possibilità di scampo. Compiutoa questa carneficina, il 51enne ha deciso di togliersi la vita e si è rivolto l’arma contro.

A dare l’allarme è stata la figlia della donna, preoccupata dal fatto che sua madre non rispondesse più al telefono.

Una scena surreale quella che si è presentata agli occhi delle forze dell’ordine, coordinati dal comandante della compagnia carabinieri di Bojano.

La notte scorsa passata dai militari e dai medici legali a cercare di ricostruire l’esatta dinamica del dramma, anche se le tre persone erano ormai irrimediabilmente perdute.

http://www.termolionline.it/notizie/follia-omicida-51enne-uccide-madre-e-cugina-e-si-suicida-20928.html

15/11/2010 – UCCIDE MADRE E CUGINA E SI SUICIDA: FORSE DEPRESSO IL 51ENNE

San Biase. A qualche ora dalla tragedia di San Biase si conoscono nuovi particolari del duplice omicidio e poi del suicidio. A quanto pare un dramma legato alla depressione quello che ha spinto Giuseppe Giagnacovo, 51enne che viveva con la madre e la cugina a ucciderle e poi a suicidarsi. L�uomo ha improvvisamente imbracciato un fucile e sparato alle spalle della madre 80enne Adelina Ciavatta, costretta su una sedia a rotelle, e poi in volto alla cugina di 74 anni Maria Giagnacovo. Nessuno scampo per le due donne. Subito dopo il duplice omicidio Giuseppe Giagnacovo si è sparato con lo stesso fucile.

http://www.primonumero.it/attualita/news/index.php?id=1289810084

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.