Italiano, accusato di aver picchiato e minacciato l’ex moglie

Minaccia e picchia la ex moglie: arrestato un tranese di 40 anni
Ora l’uomo è ai domiciliari. Per la donna, due anni da incubo

lunedì 10 gennaio 2011

Nella serata di sabato, personale del commissariato di polizia di Trani ha eseguito un’ordinanza di misura cautelare personale degli arresti domiciliari emessa dal gip del Tribunale di Trani, Angela Schiralli, su richiesta del pm Fabio Buquicchio, a carico del tranese A. L. di 40 anni, in quanto resosi responsabile del reato di stalking nonché di lesioni aggravate e reiterate, in danno della ex moglie.

L’indagine ha avuto inizio a seguito di denuncia querela sporta in commissariato al termine della scorsa estate dalla ex coniuge, la quale riferiva che dal momento della separazione dal marito, questi le aveva reso e continuava a renderle la vita impossibile. La situazione creatasi, con il passare del tempo, era andata via via peggiorando in quanto numerosi erano gli episodi di umiliazioni, maltrattamenti, violenze e minacce nei suoi confronti. L’uomo, aveva schiaffeggiato o ingiuriato la donna per motivi futili e pretestuosi; l’aveva colpita con calci, l’aveva inseguita fin sotto casa strattonandola e ingiuriandola anche alla presenza dei figli minori; l’aveva minacciata e chiamata ripetutamente ed in modo ossessivo al telefono, al citofono, sostando anche sotto la abitazione.

Il protrarsi di questi episodi (circa 2 anni) avevano reso impossibile la vita della donna, vittima di un continuo stato ansioso e non in grado di allacciare nuovi rapporti sociali: aveva deciso di staccare telefono e citofono, evitava di uscire e di frequentare amici per il timore di vedere sbucare improvvisamente il suo ex marito.

A seguito di indagini, accertamenti e riscontri, considerati i gravi indizi di colpevolezza raccolti a carico di A. L. e allo scopo di consentire lo svolgimento di una vita normale alla ex coniuge, l’ufficio di polizia ha chiesto al pm una misura cautelare personale, che è stata accolta ed infine emessa dal gip Schiralli, nella misura degli arresti domiciliari.

http://www.traniweb.it/trani/informa/15009.html

Questa voce è stata pubblicata in Minacce, Percosse, Stalking, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.