#16 Uomo accusato di aver ucciso una donna dopo aver fatto sesso e aver tentato di rapinarla

Fa sesso con una clochard e poi la massacra

Una barbona romena di 71 anni, Maria Lacatus, è stata uccisa sotto un ponte, doveva aveva cercato un riparo, dopo aver avuto un rapporto sessuale con un diciannovenne romeno, Alexander Bongiu, ora accusato di omicidio dagli investigatori della Questura di Ancona.

Il movente dell’omicidio pare sia la rapina di denaro, 800 euro, che la donna aveva raccolto con l’elemosina custodendolo in un borsello che il ragazzo le aveva sottratto. Non si sa, però, se il rapporto sessuale sia stato consenziente o se ci sia stata una violenza sessuale. Mancano gli accertamenti medico-legali, che arriveranno al più presto.

S’ipotizza uno stupro, ma per il momento si è solamente certi che la ci sia stata, da parte del ragazzo, immigrato da due anni ad Ancora, una furia omicida. Secondo gli investigatori il 7 gennaio scorso avrebbe litigato con la clochard e l’avrebbe uccisa massacrandola con una pietra. Colto da un raptus omicida allo scopo di prenderle il denaro che, dopo, ha utilizzato per comprarsi un computer portatile.

Alexander da giovedì è in stato di fermo, senza precedenti, originario di Tingu, un piccolo villaggio della Romania dal quale era partito con la madre e un suo fratello. Al momento era disoccupato. Avrebbe agito mentre era stordito dall’alcool.

Giorgio Di Munno, il dirigente della Squadra Mobile della Questura di Ancona, ha dichiarato: “Sono state determinanti le dichiarazioni incrociate delle 76 persone che abbiamo ascoltato, i dati al momento in nostro possesso sono elementi indiziari che hanno però giustificato il provvedimento di fermo. Il ragazzo si è avvalso della facoltà di non rispondere, ma ha tenuto un comportamento collaborativo”.Il Questore di Ancona, Arturo De Felice, si ritiene soddisfatto da quest’operazione, iniziata con una mappatura dell’aerea di Vallemiano e dei senza tetto che frequentano la zona.

Bongiu non fa parte del giro dei clochard di Vallemiano, la conoscenza era approssimativa. Con ogni probabilità il ragazzo sapeva dei soldi in possesso della povera donna.

http://www.newnotizie.it/2011/01/30/fa-sesso-con-una-clochard-e-poi-la-massacra/

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Rapina, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.