Tenta di uccidere ex moglie ed ex suocera, arrestato tunisino
Nel Salernitano, le ferisce con coltello da macellaio
Napoli, 31 gen. (TMNews) – Con un grosso coltello da macellaio ha prima tentato di uccidere l’ex moglie e l’ex suocera e poi ha tentato di suicidarsi, ma è stato fermato in tempo dalla polizia. E’ accaduto a Cava de’ Tirreni, centro del Salernitano, dove è finito in manette un cittadino tunisino di 38 anni, Lofti Lassidi. L’uomo si era recato a casa dell’ex coniuge, una cavese di 39 anni, per far visita ai figli.
A un certo punto è entrato nel bagno dove ha minacciato la donna puntandole contro il coltello chiedendo di riallacciare la loro relazione, affermando che, in caso di rifiuto, l’avrebbe uccisa. La 39enne, spaventata, ha tentato di riportare Lassidi alla calma, ma l’uomo l’ha spinta facendola cadere con la schiena nel piatto della doccia e, dopo averla immobilizzata afferendola per il maglione, ha tentato di colpirla al petto con il coltello. La donna è riuscita a evitare che i colpi raggiungessero il torace riportando diverse ferite sia sulle braccia che sulle mani. A seguito delle sue urla di aiuto è intervenuta la madre che ha cercato di bloccare il tunisino, rimanendo lei stessa ferita. Lassidi poi è fuggito ma è stato rintracciato, nella campagna circostante, dalla polizia. L’uomo aveva ancora con sé l’arma e una corda alla quale aveva già fatto un nodo scorsoio minacciando di togliersi la vita. Il tunisino è stato poi condotto in carcere con l’accusa di lesioni aggravate dall’uso di arma bianca con proposito omicida.
http://notizie.virgilio.it/notizie/cronaca/2011/01_gennaio/31/tenta_di_uccidere_ex_moglie_ed_ex_suocera_arrestato_tunisino,28111226.html