#28 – Uomo, accusato di aver ucciso la ex convivente. Non voleva tornare con lui!

Crotone, uccide l’ex convivente al termine di litigio, arrestato
La donna non voleva tornare con lui,colpita da 9 coltellate

E’ stato arrestato l’ex convivente di Andrea Marcela Iordache, la donna di nazionalità romena uccisa nella tarda mattina di oggi a Strongoli Marina nel crotonese. Florin Busliuc di 24 anni, dopo un interrogatorio fiume negli uffici dei carbinieri, ha confessato di aver ucciso la donna perchè non voleva più ritornare a vivere con lui. I carabinieri del comando provinciale di Crotone guidati dal colonnello Francesco Iacono avevano subito indirizzato le loro indagini in questa direzione, dopo che alcuni amici e conoscenti avevano dichiarato che tra i due negli ultimi tempi c’erano stati diversi incomprensioni. L’uomo, secondo quanto hanno ricostruito i carabinieri del comando provinciale, questa mattina si è recato a casa della donna tentando di convincerla a ritornare insieme a lui e all’ennesimo rifiuto l’ha uccisa con nove coltellate, come ha constatato il medico legale che ha ispezionato il cadavere prima dell’esame autoptico che si svolgerà, con molta probabilità, venerdì.

http://notizie.virgilio.it/notizie/cronaca/2011/02_febbraio/16/crotone_uccide_l_ex_convivente_al_termine_di_litigio_arrestato,28362121.html

Coppia romena Lei lo lascia perché è violento E lui la massacra

Non voleva saperne di accettare la separazione. Ma ormai la compagna, Andrea Marcela Iordache, di 20 anni, aveva capito che era un tipo irascibile, violento. Ieri, quando l’ex convivente della donna romena uccisa a Strongoli, in provincia di Crotone è tornato alla carica, l’ennesima lite è finita in tragedia. Florin Busliuc, di 24 anni, voleva convincere Andrea a tornare insieme. Al suo rifiuto la discussione è salita di tono. E alla fine lui ha estratto un coltello da caccia lungo 18 centimetri e l’ha colpita otto volte al petto. Niente da fare per la ragazza, lui è in cella.

http://www.ilgiornale.it/interni/coppia_romena_lei_lascia_perche_e_violento_e_lui_massacra/17-02-2011/articolo-id=506521-page=0-comments=1

Uccide la ex, arrestato 24enne
Crotone,l’uomo ha confessato il delitto

Litigio finito in tragedia a Strongoli Marina (Crotone). Florin Busliuc, 24 anni, di nazionalità romena, ha confessato ai carabinieri, che lo hanno arrestato, di aver ucciso con nove coltellate l’ex convivente, Andrea Marcela Iordache, 20 anni. Buliuc non avrebbe mai accettato la separazione dalla donna, con cui aveva avuto due figli. All’apice dell’ennesima lite, il 24enne ha afferrato un coltello e ha ucciso la Iodarche.

L’uomo, dopo l’arresto da parte dei carabinieri, è stato sentito dal Procuratore della Repubblica di Crotone, Raffaele Mazzotta, e ha raccontato la dinamica dell’omicidio. Andrea Marcela Iordache, da circa due mesi, dopo l’interruzione della relazione con il connazionale, era andata a vivere in casa della madre, emigrata anche lei a Strongoli, nel Crotonese.

E’ qui che Busliuc è andato a trovarla per rinnovarle la richiesta di riallacciare il rapporto interrotto. Il rifiuto della donna ha scatenato l’ira dell’uomo che ha inferto la prima coltellata all’ex convivente che ha tentato di scappare, ma inutilmente. Raggiunta da Busliuc, la donna è stata colpita con altri otto fendenti che hanno causato la morte.

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo503416.shtml

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.