Italiani, due uomini accusati di cyberstalking tramite facebook

Facebook, denunciati due cyber stalking

Ennesimo caso di stalking, o meglio di cyber stalking, ha visto protagoniste due minorenni di Corleone, che dal 2010 sono state praticamente perseguitate da due giovani di 23 e 27 anni. Ma ora l’incubo è finito, i carabinieri hanno eseguito nei confronti dei ragazzi un’ordinanza di applicazione di misura cautelare del divieto di dimora nel territorio del comune emessa dal Gip di Termini Imerese.
facebook_stalking

Adesso cerchiamo di ricostruire l’accaduto. Stando a quanto pervenuto sembra che il tutto sia iniziato quando le ragazzine hanno rifiutato i due. E’ stato infatti da quel momento che i giovani corleonesi, hanno cominciato a dar vita a una sorta di “vendetta”.

Le adolescenti hanno ricevuto telefonate anonime, sms, scritte sui muri altamente offensive, e continui messaggi denigratori su Facebook, sia in bacheca che in chat. Insomma, una situazione impossibile da poter continuare a sopportare. Da qui la decisione da parte delle ragazze di denunciare tutto ai carabinieri della stazione di Corleone perché impaurite e inibite dalla continua attività denigratoria svolta nei loro confronti.

Quindi sono partite le indagini. Prima di tutto le forze dell’ordine sono risalite al numero telefonico da cui provenivano le chiamate anonime e, successivamente, le indagini sono proseguite su internet, risalendo all’indirizzo IP della linea telefonica dalla quale i molestatori inviavano messaggi e per mezzo di un riscontro incrociato con il Customer Identification Number della linea telefonica, è stato smascherato uno dei sospettati.

http://www.ilquotidianoitaliano.it/cronaca/2011/02/news/facebook-denunciati-due-cyber-stalking-60123.html

Questa voce è stata pubblicata in Cyberstalking, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.