Anonimi accusati di aver aperto su facebook un gruppo a sostegno dei pedofili

Shock su Fb: “Sosteniamo i diritti dei pedofili”

In questi giorni non si fa che parlare di pedofilia, sia per quanto concerne don Riccardo Seppia, indagato per violenza sessuale, abuso di minorenne e cessione di stupefacenti, sia per la notizia shock giunta dall’Olanda dove padre Herman Spronck, capo dei Salesiani, avrebbe affermato che “personalmente non condanna a priori le relazioni tra adulti e bambini”. Ma ora come ciliegina sulla torta l’associazione Meter, presieduta da don Fortunato di Noto, ha denunciato al compartimento di Catania della Polizia postale, la pagina Facebook ‘Sosteniamo i diritti dei pedofili’.
pedofilia_facebook

Secondo quanto accertato si tratta di un gruppo ”nato da pochissime ore e già inondato di scritte, adesioni e commenti come ‘carne tenera’ e ‘bambini per tutti”’. Gli iscritti sarebbero circa 34 e sulla bacheca ”si alternano insulti a commenti incresciosi”.

“E’ una vergogna questa proliferazione di siti e portali pro-pedofilia – ha sottolineato don Di Noto – e non può essere definita una goliardia, ma una vera e propria istigazione a normalizzare un fenomeno drammatico che richiede con celerità l’approvazione della Convenzione di Lanzarote ferma in Parlamento da tre anni”.

Al momento sarebbero stati già contattati i gestori di Facebook in California per la rimozione della pagina e il congelamento dei dati. Inoltre si starebbe lavorando per identificare il creatore del gruppo. Non è escluso, tuttavia, che all’origine del caso possa esserci la trovata di un ‘troll’, ovvero l’idea di chi ha aperto una pagina volutamente provocatoria.

http://www.ilquotidianoitaliano.it/gallerie/2011/05/news/shock-su-fb-sosteniamo-i-diritti-dei-pedofili-86301.html/

Questa voce è stata pubblicata in Pedofilia, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.