Un libro sulla pedofilia

Il libro nero della pedofilia

La pedofilia rappresenta l’aspetto più nero e malvagio che può assumere la crudeltà umana. I fatti di cronaca che incrociano o hanno per protagonista questo delitto si contano a decine, e probabilmente altre centinaia rimangono nascosti nell’omertà e nella paura. Il libro nero della pedofilia di Massimiliano Frassi, con una prefazione del Sostituto Procuratore della Repubblica Alessia Sinatra e pubblicato da La Zisa, tenta di dare uno sguardo a questo terribile mondo.

Con questo lavoro, lo scrittore e giornalista Frassi prova a raccontare tutto ciò che si muove all’interno di questo mostruoso fenomeno, dalla “caccia” sul Web alle potenti coperture e protezioni. Si parla dei numeri, delle reti tra pedofili, degli abusi in famiglia, nelle scuole e nelle parrocchie. Si raccontano incredibili e sofferenti episodi attraverso le testimonianze delle vittime.

La prima edizione di quest’opera, intitolata Predatori di bambini. Il libro nero della pedofilia, è del 2005, e questa appena uscita si presenta come un (doloroso) aggiornamento dell’argomento e dei fatti da raccontare.

Massimiliano Frassi porta avanti da anni una personale campagna di informazione e sensibilizzazione sulle tematiche della violenza sui più piccoli, sia in qualità di presidente dell’associazione Prometeo Onlus, sia attraverso la pubblicazione di libri sul tema, come Favole di bambini e dei loro orchi. Storie vere di infanzia violata, del 2009, o Ho conosciuto un angelo. La storia di Tommaso Onofri, edito nel 2008, dedicato all’angosciante storia del “piccolo Tommy”.

http://blog.panorama.it/libri/2011/05/25/il-libro-nero-della-pedofilia/

Questa voce è stata pubblicata in Analisi, Campagne contro, Pedofilia. Contrassegna il permalink.