Italiano, accusato di aver dato fuoco all’ex cognata (perché lei aveva lasciato il fratello)

Lei lascia il marito, ex cognato le dà fuoco
Il fratello dell’ex coniuge l’ha cosparsa di benzina e l’ha incendiata: arrestato. Per la donna prognosi di 25 giorni

CATANIA – A causa del suo risentimento per la separazione coniugale del fratello, a Ramacca, in provincia di Catania, si sarebbe recato in casa della ex cognata e, dopo averla cosparsa di liquido infiammabile, le avrebbe dato fuoco.

A compiere il gesto nei giorni scorsi – ma è stato reso noto solamente stamane – sarebbe stato Antonio Mamone, di 46 anni, ora sottoposto a fermo di polizia giudiziaria dai carabinieri per tentativo di omicidio. La vittima, di 28 anni, è stata medicata nell’ospedale di Caltagirone per alcune ustioni di secondo grado ed è stata dichiarata guaribile in 25 giorni. Mamone è stato rinchiuso nel carcere di Caltagirone.

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2011/30-luglio-2011/lei-lascia-marito-ex-cognato-da-fuoco-1901205551304.shtml

Catania, dà fuoco a ex cognata: arrestato

Catania, (Adnkronos) – La donna, soccorsa, è stata accompagnata presso l’Ospedale di Caltagirone dove i sanitari le hanno riscontrato ustioni di secondo grado

Catania, 30 lug. (Adnkronos)- I carabinieri di Ramacca, nel catanese, hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria A.M., 46enne pregiudicato di Palagonia, per tentato omicidio. L’uomo, risentito per la separazione coniugale del fratello, si e’ recato presso l’abitazione della sua ex cognata e dopo averla cosparsa di liquido infiammabile le ha dato fuoco.

La donna, soccorsa, e’ stata accompagnata presso l’Ospedale di Caltagirone dove i sanitari le hanno riscontrato ustioni di secondo grado. L’arrestato e’ stato trasferito presso il carcere di Caltagirone, a disposizione dell’autorita’ giudiziaria che ha convalidato la misura restrittiva cautelare.

http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Sicilia/Catania-da-fuoco-a-ex-cognata-arrestato_312300383402.html

Questa voce è stata pubblicata in Aggressione, Tentato omicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.