Italiano, accusato di aver picchiato e cosparso di benzina la moglie

Ischia, litiga con moglie
e la cosparge di benzina
E’ successo durante una lite. Le urla della donna hanno attirato l’attenzione dei vicini. L’uomo, Antonio De Donato, operaio 51enne, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio, maltrattamenti e lesioni

Antonio De Donato, 51 anni, di Casamicciola, in provincia di Ischia, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Ischia con l’accusa di tentato omicidio, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali gravi. De Donato, di professione operaio meccanico, verso le 23,00, durante una lite con la moglie nell’abitazione sita a via Arenale a Piazza Biagni, a Casamicciola, l’ha bloccata e cosparsa di benzina minacciandole di darle fuoco.

Le urla della donna, 47 anni, hanno attirato l’attenzione di tutto il vicinato e qualcuno ha anche avvertito il 112. Alcuni vicini sono riusciti ad entrare in casa ed a bloccare l’uomo. Immediatamente sono arrivati i carabinieri e la moglie di De Donato è stata portata in ospedale. L’uomo è stato arrestato dai militari coordinati dal capitano Andrea Zapparoli e portato in mattinata al carcere di Poggioreale, a Napoli.

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2011/08/10/news/benzina_moglie-20259447/

Questa voce è stata pubblicata in Percosse, Tentato omicidio, Tortura, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.