#130 – Italiano, lancia la moglie dalla finestra e si suicida

Getta la moglie dalla finestra
poi si lancia nel vuoto
Dramma della disperazione in via Quirino di Marzio 2, prima periferia di Bologna; protagonista una coppia di anziani. La donna, che soffriva da anni di Alzheimer, è sopravvissuta solo pochi minuti; l’uomo, che si era dedicato totalmente a lei, ha perso la vita sul colpo

La morte li ha colti a pochi minuti di distanza. Lui perde la vita sul colpo, mentre la donna, già malata, sopravvive pochi minuti. Due anziani di 67 anni (lei originaria di Ferrara, lui di Salerno) sono morti questa mattina in via Quirino di Marzio 2, in prima periferia a Bologna, dopo un volo di quattro piani dalla finestra del loro appartamento: il marito ha prima gettato la donna dalla finestra, poi si è lanciato nel vuoto.

Inutili i soccorsi per Orlando Di Domenico mentre l’ambulanza intervenuta ha tentato l’impossibile per salvare la vita della donna, Elsa Boni, che versava in condizioni gravissime. Ma la corsa all’ospedale Maggiore non è servita: pochi minuti dopo quel volo dal quarto piano, anche lei è morta.

La donna soffriva di Alzheimer da dieci anni. Il marito l’aveva sempre accudita, portandola a braccetto ai giardini, seguendola in tutte le attività quotidiane. Ultimamente però lo stato di salute dell’anziana era peggiorato, portandola ad avere bisogno della sedia a rotelle.

Questa mattina il marito ha deciso che quella doppia sofferenza doveva aver fine. La donna è caduta sul cemento all’altezza dei garage. L’uomo invece è precipitato su un balcone al primo piano dello stabile.

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2011/12/03/news/tenta_di_uccidere_la_moglie_poi_si_getta_nel_vuoto-26007676/?ref=HREC1-1

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.