#31 – Italiano, uccide la moglie e tenta il suicidio

Napoli, uccide moglie e tenta suicidio

Un agente della polizia municipale ha ucciso la moglie ed ha tentato il suicidio.La tragedia è avvenuta sulla bretella di raccordo tra il Vomero e Pianura, a Napoli.
I vigili urbani hanno trovato all’interno di una vettura il cadavere della donna ferita mortalmente con un colpo di pistola al ventre.
Il marito, che ha tentato il suicidio con un colpo alla testa, è stato portato all’ospedale Cardarelli dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico.

http://www.studioconsulenzaromano.net/news-online/napoli-uccide-moglie-e-tenta-suicidio/19443/

Nicola Manfrecola uccide la moglie e tenta il suicidio: muore Gabriella Lanza
La vittima è Gabriella Lanza, 49 anni. Nicola Manfrecola, 54 anni, è ricoverato in gravi condizioni al Cardarelli. L’episodio sulla bretella di raccordo tra il Vomero e Pianura

Un agente della polizia municipale di 54 anni, Nicola Manfrecola, ha ucciso la moglie Gabriella Lanza, di 49 anni, ed ha tentato il suicidio. L’episodio è avvenuto sulla bretella di raccordo tra il Vomero e Pianura.

Sul luogo sono intervenuti i vigili urbani. All’interno di una Seat è stato trovato il cadavere della donna – ferita mortalmente con un colpo di pistola al ventre – mentre il marito, che ha tentato il suicidio con un colpo alla testa, é stato soccorso e portato all’ospedale Cardarelli dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico

http://www.napolitoday.it/cronaca/omicidio-gabriella-lanza-uccisa-marito-nicola-manfrecola.html

Vigile uccide la moglie e tenta il suicidio
Il cadavere della donna in una Seat: l’uomo ha provato ad uccidersi con un colpo in testa. Ora è in ospedale

NAPOLI – Un agente della polizia municipale ha ucciso la moglie ed ha tentato il suicidio. L’episodio è avvenuto stasera sulla bretella di raccordo tra il Vomero e Pianura, a Napoli. Sul luogo sono intervenuti i vigili urbani. All’interno di una Seat è stato trovato il cadavere della donna – ferita mortalmente con un colpo di pistola al ventre – mentre il marito, che ha tentato il suicidio con un colpo alla testa, è stato soccorso e portato all’ospedale Cardarelli dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2012/2-marzo-2012/vigile-uccide-moglie-tenta-suicidio-2003524314273.shtml

Napoli, vigile uccide la moglie e poi tenta il suicidio: è grave
Ignoti i motivi del gesto, sulla vicenda indaga la magistratura

Napoli (TMNews) – Sono considerate molto gravi le condizioni di Nicola Manfrecola, il 54enne assistente capo della polizia municipale di Napoli che nella serata di venerdì 2 marzo ha ucciso a colpi di pistola la moglie, Gabriella Lanza, di 49 anni prima di rivolgere l’arma verso se stesso, tentando il suicidio. Manfrecola attualmente è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Cardarelli, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico; ora è in coma farmacologico.Il fatto è accaduto sulla bretella di raccordo tra il Vomero e Pianura, a Napoli. La coppia, residente in via Epomeo, nella parte nord-occidentale dell capoluogo campano, probabilmente, stava rincasando quando qualcosa ha fatto scattare la follia nel vigile che ha esploso un colpo di pistola al ventre della moglie, uccidendola, e poi si è sparato in testa. Il cadavere della donna è stato trovato all’interno di una SeatSulla vicenda indaga la magistratura.

http://www.tmnews.it/web/sezioni/videonews/20120303_video_12310471.shtml

La vittima è Gabriella Lanza, 49 anni. Nicola Manfrecola, 54 anni, è ricoverato in gravi condizioni al Cardarelli. L’episodio sulla bretella di raccordo tra il Vomero e Pianura

Redazione 2 Marzo 2012

Un agente della polizia municipale di 54 anni, Nicola Manfrecola, ha ucciso la moglie Gabriella Lanza, di 49 anni, ed ha tentato il suicidio. L’episodio è avvenuto sulla bretella di raccordo tra il Vomero e Pianura.

Sul luogo sono intervenuti i vigili urbani. All’interno di una Seat è stato trovato il cadavere della donna – ferita mortalmente con un colpo di pistola al ventre – mentre il marito, che ha tentato il suicidio con un colpo alla testa, é stato soccorso e portato all’ospedale Cardarelli dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico.

LA RICOSTRUZIONE – La coppia, residente in via Epomeo, stava probabilmente rincasando quando è avvenuto il delitto. Un’ultima discussione. I due viaggiavano a bordo della macchina che aveva appena imboccato lo svincolo che da via Pigna procede verso Soccavo quando l’uomo, dopo avere improvvisamente frenato e accostato sul margine destro della carreggiata, ha estratto dalla giacca la pistola di ordinanza, l’l’ha puntata al volto della moglie e ha premuto il grilletto. Due colpi alla testa. Subito dopo ha rivolto verso la propria tempia la canna di quella stessa arma, e ha rifatto fuoco. Adesso si scava nella vita di Manfrecola, nei suoi rapporti familiari. La coppia viveva assieme ormai da oltre vent’anni (Gabriella era madre di due ragazzi, di 22 e 20 anni).

http://www.napolitoday.it/cronaca/omicidio-gabriella-lanza-uccisa-marito-nicola-manfrecola.html

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.