#44 – Italiano, accusato di aver ucciso la moglie

Uccide la moglie a colpi di fucile
arrestato anziano con problemi psichici
Dramma in provincia di Brindisi: un uomo di 75 anni, Antonio Fina, ha sparato alla moglie 77enne. “Era posseduta dal diavolo”

Era convinto che la moglie fosse posseduta dal diavolo, e per questo l’ha uccisa. Antonio Fina, un pensionato di 75 anni, ex dipendente dell’Asl, ha imbracciato il suo fucile da caccia ed ha sparato due colpi calibro 12 contro sua moglie, Concetta Milone, di 77 anni, colpendola in pieno petto e uccidendola. E’ accaduto a Mesagne, in una villetta bianca di campagna, circondata dal verde.

E’ successo in mattinata, ieri, in contrada Torretta, sulla provinciale che collega la città messapica a San Vito dei Normanni, nella villa dove la coppia viveva da anni. Solo in tarda serata è stato scoperto il delitto, da una parente della coppia, una cugina. La donna è entrata in casa e ha trovato l’uomo in camera da letto, ancora in evidente stato confusionale, che vegliava il corpo della moglie. Sul posto sono intervenuti i carabinieri insieme agli uomini della squadra mobile al comando del vice-questore Francesco Barnaba e il sostituto procuratore Antonio Costantini.

Pare che il pensionato, arrestato dagli agenti della Mobile, soffrisse da tempo di problemi psichici. Nella villetta gli inquirenti hanno trovato anche un foglio su cui l’uomo, che ha poi ammesso le sue responsabilità, aveva scritto che la moglie era posseduta dal demonio e che spesso era anche violenta. Oltre all’ arma usata per l’omicidio, l’uomo aveva in casa un altro fucile detenuto legalmente. La coppia ha anche due figli, che vivono a Firenze.

http://bari.repubblica.it/cronaca/2012/03/19/news/uccide_la_moglie_a_colpi_di_pistola_arrestato_anziano_con_turbe_psichiche-31856462/

Uccide moglie con fucilata, ‘era posseduta dal demonio’
L’uomo, un pensionato brindisino, ha confessato
20 marzo, 12:36
salta direttamente al contenuto dell’articolo
salta al contenuto correlato
IndietroStampaInviaScrivi alla redazioneSuggerisci ()

Guarda la foto1 di 1
Uccide moglie con fucilata, ‘era posseduta dal demonio’
Era convinto che la moglie fosse posseduta dal diavolo, e per questo l’ha uccisa. Antonio Fina, un pensionato di 75 anni, ex dipendente dell’Asl, ha imbracciato il suo fucile da caccia ed ha sparato contro sua moglie, Concetta Milone, di 77 anni, uccidendola. E’ accaduto a Mesagne, in una villetta bianca di campagna, circondata dal verde. La notizia è pubblicata da alcuni quotidiani locali. L’omicidio è avvenuto ieri mattina, attorno alle 8, ma solo nella tarda serata di ieri è stato scoperto da una parente della coppia, una cugina. La donna è entrata in casa e ha trovato l’uomo in camera da letto, ancora in evidente stato confusionale, che vegliava il corpo della moglie. E’ stata lei a telefonare ai carabinieri che sono intervenuti sul posto assieme agli agenti del commissariato di Mesagne ed al sostituto procuratore Antonio Costantini. Nella villetta gli inquirenti hanno trovato anche un foglio su cui l’uomo, che ha poi ammesso le sue responsabilità, aveva scritto che la moglie era posseduta dal demonio e che spesso era anche violenta. Oltre all’ arma usata per l’omicidio, l’uomo aveva in casa un altro fucile detenuto legalmente. La coppia ha anche due figli, che vivono a Firenze

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/03/20/visualizza_new.html_134703706.html

Brindisi, moglie uccisa: “era indemoniata”
L’uomo ha raccontato che la donna era spesso violenta, per questo ha dovuto ucciderla

BRINDISI / “Era posseduta dal demonio, per questo l’ho uccisa”, ha spiegato in questo modo l’omicidio della moglie, un pensionato di 75 anni di Brindisi, Antonio Fina, ex dipendente Asl, che ha ucciso a colpi di fucile da caccia la consorte.

A scoprire il corpo senza vita in casa della donna 77enne, Concetta Milone, sarebbero stati i parenti, ieri sera. Il marito che aveva imbracciato il fucile per ucciderla, vagava in stato confusionale all’interno della villa di campagna, a Mesagne, dov’è avvenuto il fatto ieri mattina, vegliando sul corpo della moglie uccisa. A riferirlo sono numerosi quotidiani locali.

Ad avvisare i carabinieri è stata una cugina di Concetta. Quando le forze dell’ordine sono arrivate sul posto, il marito, Antonio Fina, ha ammesso le proprie responsabilità, mettendo per iscritto di essere l’autore dell’uccisione. Ha raccontato che la donna era spesso violenta e che era posseduta dal diavolo, per questo le ha sparato.

http://www.cronacalive.it/brindisi-moglie-uccisa-era-indemoniata.html

“Mia moglie è il demonio”: l’uccide con una fucilata
Omicidio in una villetta a Mesagne (Brindisi). In un biglietto l’uomo aveva scritto che la donna spesso era violenta

ra convinto che la moglie fosse posseduta dal diavolo, e per questo l’ha uccisa. Antonio Fina, un pensionato di 75 anni ha imbracciato il suo fucile da caccia e ha sparato contro sua Concetta Milone di 77 anni, uccidendola. È accaduto a Mesagne, in provincia di Brindisi. L’omicidio è avvenuto ieri mattina ma solo nella tarda serata è stato scoperto da una parente della coppia, una cugina. La donna è entrata in casa e ha trovato l’uomo in camera da letto, ancora in stato confusionale, che vegliava il corpo della moglie. È stata lei a telefonare ai carabinieri. Nella villetta gli inquirenti hanno trovato anche un foglio su cui l’uomo, che ha poi ammesso le sue responsabilità, aveva scritto che la moglie era posseduta dal demonio e che spesso era anche violenta.

http://www.liberoquotidiano.it/news/961902/Mia-moglie-è-il-demonio-l-uccide-con-una-fucilata.html

“E’ posseduta dal demonio”, anziano uccide
la moglie con un colpo di fucile
Brindisi, in casa gli inquirenti hanno trovato un foglio su cui l’uomo, che ha ammesso le proprie responsabilità, aveva scritto che la moglie era posseduta e che spesso era anche violenta
FOTO LAPRESSE
10:02 – Era convinto che la moglie fosse posseduta dal diavolo e per questo l’ha uccisa. Antonio Fina, 75 anni, ha imbracciato il suo fucile da caccia ed ha sparato contro sua moglie, Concetta Milone, 77 anni. E’ accaduto in una villetta, a Mesagne, nel Brindisino. In casa gli inquirenti hanno trovato un foglio su cui l’uomo, che ha ammesso le proprie responsabilità, aveva scritto che la moglie era posseduta dal demonio e che spesso era anche violenta.
L’omicidio è avvenuto ieri mattina, attorno alle 8, ma solo nella tarda serata di ieri è stato scoperto da una parente della coppia, una cugina. La donna è entrata in casa e ha trovato l’uomo in camera da letto, ancora in evidente stato confusionale, che vegliava il corpo della moglie. E’ stata lei a dare l’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

Oltre all’ arma usata per l’omicidio, l’uomo aveva in casa un altro fucile detenuto legalmente. La coppia ha due figli, che vivono a Firenze.

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/puglia/articoli/1040575/e-posseduta-dal-demonio-anziano-uccide-%3Cbr%3Ela-moglie-con-un-colpo-di-fucile.shtml

Uccide la moglie “posseduta da Satana”
Brindisi, le spara un colpo di fucile e veglia il corpo per ore

Brindisi – Ha ucciso la moglie con un colpo di fucile e poi è rimasto accanto al corpo per 8-10 ore fino a quando in serata è arrivata una cugina che di solito portava da mangiare e che ha fatto la tragica scoperta, dando l’allarme. E’ accaduto ieri mattina a Mesagne, in provincia di Brindisi.

Era convinto che la moglie fosse posseduta dal diavolo, e per questo l’ha uccisa. Antonio Fina, un pensionato di 75 anni, ex dipendente dell’Asl, ha imbracciato il suo fucile da caccia ed ha sparato contro sua moglie.

Quando è arrivata la parente l’ha trovato in stato di shock. Nella camera da letto dell’abitazione di campagna c’era la moglie, Concetta Milone, 77 anni, senza vita. La coppia viveva da sola, i figli risiedono fuori regione. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Polizia di Mesagne.

Il fucile con cui l’uomo ha ucciso la moglie era detenuto regolarmente. La coppia ha due figli, che vivono a Firenze.

http://www.voceditalia.it/articolo.asp?id=79232&titolo=Uccide%20la%20moglie%20’posseduta%20da%20Satana’

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.