Cuneo, ottantenne uccide la moglie
che lo accusava di tradimento
Dopo una lite furibonda, il marito ha ucciso la moglie
con cui viveva da venticinque anni: «Non ne potevo più»
MILANO – Uccide la moglie che lo stava accusando di tradimento. È successo a Cuneo lunedì sera: l’uxoricida, Vittorio Ninotto, ha 76 anni e la vittima, Pierina Baudino, 82. L’omicidio si è consumato intorno alle 21, al secondo piano di un alloggio nella borgata San Paolo di Cuneo. Secondo le prime ricostruzioni i due avrebbero litigato violentemente e il marito, in uno scatto d’ ira, avrebbe stretto le mani attorno al collo della moglie, con cui viveva da oltre 25 anni, uccidendola.
LA DISCUSSIONE – La discussione sarebbe nata sull’opportunità che una signora aiutasse la donna nelle pulizie di casa. L’anziana era contraria, perché temeva che la donna avesse una relazione con il marito. I toni si sono alzati finché lui non l’ha afferrata per il collo e l’ha strangolata. In un primo momento il 77enne non si è neanche reso conto di averla uccisa e ha tentato di rianimarla. Quando sono arrivati i carabinieri, allertati da una chiamata dei vicini che avevano sentito le urla, ha confessato tutto in lacrime. I due convivevano da oltre vent’anni e non avevano figli in comune. Lei aveva un figlio da una precedente relazione.
http://www.corriere.it/cronache/12_maggio_01/cuneo-tradimento-ottantenne-uccide-moglie-_b384a620-935d-11e1-8fab-95894237e3d0.shtml
—
Ottantenne uccide moglie: lo accusava di tradirla
Dramma a Cuneo, donna strangolata: “Non ne potevo più”
Dramma della gelosia tra due anziani coniugi a Cuneo. La donna, 82 anni. accusava il marito di tradimento. Lui in un raptus di follia, dopo l’ennesimo litigio furibondo, ha reagito stringendole le mani al collo e uccidendola
Cuneo, 1 maggio 2012 – Dramma della gelosia tra due anziani coniugi a Cuneo. La donna, 82 anni, si chiamava Pierina Baudino e accusava il marito di tradimento. Lui, Vittorio Ninotto, 76 anni, in un raptus di follia dopo l’ennesimo litigio furibondo, ha reagito stringendole le mani al collo e uccidendola.
Sul luogo sono intervenuti i carabinieri, chiamati dallo stesso pensionato che ha ammesso subito l’omicidio, giustificandolo con un laconico “l’ho uccisa, non ne potevo più”.
http://qn.quotidiano.net/cronaca/2012/05/01/705670-anziano-ottantente-uccide-moglie-che-lo-accusava-di-tradirla.shtml
—
80enne uccide la moglie di 82 anni
Lei lo accusava di tradimento.Lui chiama i Cc:non ne potevo piu’
(ANSA)- CUNEO,30 APR -Uccide la moglie che lo stava accusando di tradimento. L’uxoricida,Vittorio Ninotto,ha 76 anni e la vittima, Pierina Baudino,82. L’omicidio si e’ consumato intorno alle 21,al 2/o piano di un alloggio nella borgata San Paolo di Cuneo. Secondo le prime ricostruzioni i due avrebbero litigato violentemente e il marito, in uno scatto d’ira, avrebbe stretto le mani attorno al collo della moglie, con cui viveva da oltre 25 anni, uccidendola.Poi la chiamata al 112:’Ho ucciso mia moglie,non ne potevo piu”.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2012/04/30/80enne-uccide-moglie-82-anni_6798745.html