#55 – Italiano, accusato di aver ucciso la moglie

Cuneo, ottantenne uccide la moglie
che lo accusava di tradimento
Dopo una lite furibonda, il marito ha ucciso la moglie
con cui viveva da venticinque anni: «Non ne potevo più»

MILANO – Uccide la moglie che lo stava accusando di tradimento. È successo a Cuneo lunedì sera: l’uxoricida, Vittorio Ninotto, ha 76 anni e la vittima, Pierina Baudino, 82. L’omicidio si è consumato intorno alle 21, al secondo piano di un alloggio nella borgata San Paolo di Cuneo. Secondo le prime ricostruzioni i due avrebbero litigato violentemente e il marito, in uno scatto d’ ira, avrebbe stretto le mani attorno al collo della moglie, con cui viveva da oltre 25 anni, uccidendola.

LA DISCUSSIONE – La discussione sarebbe nata sull’opportunità che una signora aiutasse la donna nelle pulizie di casa. L’anziana era contraria, perché temeva che la donna avesse una relazione con il marito. I toni si sono alzati finché lui non l’ha afferrata per il collo e l’ha strangolata. In un primo momento il 77enne non si è neanche reso conto di averla uccisa e ha tentato di rianimarla. Quando sono arrivati i carabinieri, allertati da una chiamata dei vicini che avevano sentito le urla, ha confessato tutto in lacrime. I due convivevano da oltre vent’anni e non avevano figli in comune. Lei aveva un figlio da una precedente relazione.

http://www.corriere.it/cronache/12_maggio_01/cuneo-tradimento-ottantenne-uccide-moglie-_b384a620-935d-11e1-8fab-95894237e3d0.shtml

Ottantenne uccide moglie: lo accusava di tradirla
Dramma a Cuneo, donna strangolata: “Non ne potevo più”
Dramma della gelosia tra due anziani coniugi a Cuneo. La donna, 82 anni. accusava il marito di tradimento. Lui in un raptus di follia, dopo l’ennesimo litigio furibondo, ha reagito stringendole le mani al collo e uccidendola

Cuneo, 1 maggio 2012 – Dramma della gelosia tra due anziani coniugi a Cuneo. La donna, 82 anni, si chiamava Pierina Baudino e accusava il marito di tradimento. Lui, Vittorio Ninotto, 76 anni, in un raptus di follia dopo l’ennesimo litigio furibondo, ha reagito stringendole le mani al collo e uccidendola.
Sul luogo sono intervenuti i carabinieri, chiamati dallo stesso pensionato che ha ammesso subito l’omicidio, giustificandolo con un laconico “l’ho uccisa, non ne potevo più”.

http://qn.quotidiano.net/cronaca/2012/05/01/705670-anziano-ottantente-uccide-moglie-che-lo-accusava-di-tradirla.shtml

80enne uccide la moglie di 82 anni
Lei lo accusava di tradimento.Lui chiama i Cc:non ne potevo piu’

(ANSA)- CUNEO,30 APR -Uccide la moglie che lo stava accusando di tradimento. L’uxoricida,Vittorio Ninotto,ha 76 anni e la vittima, Pierina Baudino,82. L’omicidio si e’ consumato intorno alle 21,al 2/o piano di un alloggio nella borgata San Paolo di Cuneo. Secondo le prime ricostruzioni i due avrebbero litigato violentemente e il marito, in uno scatto d’ira, avrebbe stretto le mani attorno al collo della moglie, con cui viveva da oltre 25 anni, uccidendola.Poi la chiamata al 112:’Ho ucciso mia moglie,non ne potevo piu”.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2012/04/30/80enne-uccide-moglie-82-anni_6798745.html

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.