Picchia e manda all’ospedale la fidanzata che vuole lasciarlo

Soldatessa picchiata e ricoverata
il fidanzato finisce in manette
La vittima appartiene allo stesso reparto dove prestava servizio come istruttore Salvatore Parolisi, condannato all’ergastolo per l’omicidio di Melania Rea

ASCOLI PICENO – Non c’è pace per il 235/o Rav Piceno, lo stesso reggimento dove prestava servizio come istruttore Salvatore Parolisi 1. Una soldatessa di 21 anni, che proprio venerdì aveva prestato giuramento, è stata picchiata selvaggiamente dal fidanzato e ora è ricoverata in ospedale ad Ascoli. L’uomo, Nunzio Calabrese, 27 anni, di Reggio Calabria come la ragazza, è stato arrestato dai carabinieri. Lei ha una mandibola fratturata e ne avrà per 30 giorni. Il nuovo comandante del reggimento, il colonnello Michele Vicari, le ha fatto subito visita in ospedale per recarle conforto.

I due fidanzati avevano litigato in un bed and breakfast della città, dove la ragazza, secondo quanto riferito dai carabinieri, avrebbe manifestato al giovane l’intenzione di interrompere il rapporto. Lui, incapace di accettare la cosa, al culmine della lite l’avrebbe colpita con violenza. All’origine del litigio potrebbero però esserci stati anche motivi economici, visto che l’uomo, prima di aggredire la ragazza, le ha anche sottratto la carta Postamat.

Dopo la lite la soldatessa è stata accompagnata in ospedale dal titolare della struttura ricettiva e dallo stesso fidanzato, che però se n’è andato subito. In un primo momento, ai medici del pronto soccorso la giovane donna ha detto di essere caduta dalle scale. Una versione apparsa subito incompatibile con la gravità delle lesioni che aveva. Ascoltata dai carabinieri, la ventunenne ha poi ammesso che era stato il ragazzo a picchiarla. Nel giro di poche ore l’aggressore è stato rintracciato e arrestato con l’accusa di lesioni personali gravi e rapina.

Venerdì, poche ore prima che Parolisi venisse condannato a Teramo all’ergastolo per l’omicidio della moglie Melania Rea, ad Ascoli si è svolta la cerimonia di giuramento di 200 soldati del terzo blocco 2012. Nessun commento fra i militari sulla vicenda di Melania, di Parolisi e dell’amante, la soldatessa Ludovica, che ha tenuto banco per mesi sui giornali, con una pubblicità non certo gradita per la caserma. Nei giorni scorsi alla guida del battaglione addestrativo del Rav si é insediato il tenente colonnello Luca Monaco, proveniente dallo Stato maggiore della Difesa.

http://www.repubblica.it/cronaca/2012/10/28/news/soldatessa_picchiata_e_ricoverata_il_fidanzato_finisce_in_manette-45424304/?ref=HREC2-2

Questa voce è stata pubblicata in Percosse. Contrassegna il permalink.