Lei scompare. Si cerca il suo corpo. Arrestato il fidanzato

Donna romena scomparsa a Enna
arrestato il fidanzato siciliano
L’uomo è anche indagato per avere occultato il cadavere della donna che era scomparsa il 30 ottobre scorso. La giovane sarebbe dovuta partire il 3 novembre per la Romania per trascorrere un periodo a casa dai suoi familiari. Il suo fidanzato, originario del catanese, aveva segnalato la scomparsa il 15 novembre scorso

Si chiama Giuseppe Chiavetta, 43 anni, celibe disoccupato l’uomo fermato dai carabinieri di Enna con l’accusa di avere ucciso l’ex fidanzata Violeta Coriou, 35 anni, romena residente a Catania. L’uomo è anche indagato per avere occultato il cadavere della donna che era scomparsa il 30 ottobre scorso. La giovane sarebbe dovuta partire il 3 novembre per la Romania per trascorrere un periodo a casa dai suoi familiari. Il suo fidanzato, originario del catanese, aveva segnalato la scomparsa il 15 novembre scorso.

Il corpo di Violeta Coriou non è stato ancora trovato. Ma proseguono le ricerche. La svolta nelle indagini è arrivata quando i carabinieri di Enna insieme a quelli dei Ris di Messina hanno trovato l’automobile di Chiavetta in un garage pronta per essere rottamata. Alla vettura erano stati smontati il sedile posteriore e quello anteriore lato passeggero e verniciato l’interno. Nell’abitacolo sono state trovate tracce ematiche che potrebbero appartenere alla donna romena.

Il presunto omicida che è analfabeta aveva raccontato il 25 ottobre scorso che Violeta voleva riallacciare un rapporto con lui. Secondo gli inquirenti Chiavetta non aveva accettato la nuova relazione della giovane con l’uomo di Vizzini. Il fermo è stato emesso dal sostituto procuratore di Nicosia, Fiammetta Modica, al termine dell’indagine guidata dal procuratore capo di Nicosia Fabio Scavone.

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/11/30/news/donna_romena_scomparsa_a_enna_arrestato_il_fidanzato_siciliano-47774380/

Questa voce è stata pubblicata in Scomparse. Contrassegna il permalink.