#120 – Strangola la moglie e la uccide

La cifra comprende donne e anche uomini, bambini, coinvolti in conflitti familiari. NON usate questa cifra per segnalare il numero dei femminicidi perché sono meno. Se volete solo la lista dei nomi di donne uccise andate alla categoria femminicidio e fate la selezione, articolo per articolo. Grazie

Non era lui a difendersi ma lei. Lui era stato solo graffiato.
http://www.zeroviolenzadonne.it/rassegna/pdfs/12Dec2012/12Dec20126e482c325ecef4af83ab30f983469a7c.pdf

Genova, strangola la moglie e la uccide

(Ultime Notizie – Ultim’ora) 8.32 A seguito di una lite violenta,una donna di 67 anni ¾ stata strangolata dal marito nella sua abitazione di Apparizione, sulle alture di Genova.La donna, rianimata dagli operatori del 118, era stata trasportata all’ospedale Galliera, dove ¾ deceduta durante la notte. L’uomo, colpito pi- volte all’addome con un coltello, ¾ a sua volta ricoverato all’ospedale San Martino, ma non ¾ in pericolo di vita. Sulla vicenda indagano i Carabinieri.

http://www.zazoom.it/blog/postblog.asp?id=12724&e=1

Strangola la moglie che lo accoltella
La donna è morta poco dopo

GENOVA – È morta durante la notte la donna di 67 anni strangolata dal marito ieri sera durante una lite domestica nel loro appartamento di Apparizione, nel levante genovese. L’uomo, che si trova ricoverato all’ospedale Galliera per alcune ferite da coltello inferto dalla moglie, è piantonato in stato di fermo per omicidio.

La donna era stata ricoverata in gravissime condizioni al pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Genova. I fatti si sono verificati domenica sera alle 22 nel quartiere di Apparizione nel levante di Genova. Il pensionato è sottoposto a fermo di pg per tentato omicidio.

Il marito della vittima. «Sono stato aggredito, mi sono difeso»: in questi termini si è giustificato con i carabinieri Enrico Sciaccaluga, elettricista in pensione di 68 anni che ieri sera ha ucciso a mani nude la moglie Luciana Morosi, casalinga di 67 anni. A dare l’allarme era stata la vicina di casa che, allertata dai figli della coppia, si è precipitata a vedere cosa stesse accadendo. Sciaccaluga è stato accoltellato dalla moglie durante la lite, riportando ferite da arma da taglio all’addome ed alla mano.

L’uomo è in stato di fermo per omicidio volontario. La moglie, ricoverata nella notte in gravissime condizioni al pronto soccorso del San Martino, è deceduta nella notte. I carabinieri del nucleo investigativo stanno indagando per riuscire a risalire al motivo della lite. I rapporti della coppia, secondo quanto ricostruito, erano diventati molto tesi e in questo ultimo periodo c’erano stati diversi scontri.

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/genova_strangola_moglie_accoltella/notizie/237079.shtml

Strangola moglie a Genova dopo lite
Queste le prime parole del pensionato ai carabinieri

(ANSA) – GENOVA, 10 DIC – “Sono stato aggredito, mi sono difeso”: in questi termini si e’ giustificato con i carabinieri Enrico Sciaccaluga, elettricista in pensione di 68 anni che ieri sera ha ucciso a mani nude la moglie Luciana Morosi, casalinga di 67 anni, morta in ospedale nella notte dopo essere stata strangolata nel salotto di casa. L’uomo e’ stato accoltellato dalla moglie durante la lite. Ricoverato e piantonato al Galliera, e’ in stato di fermo per omicidio volontario.

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/liguria/2012/12/10/Strangola-moglie-Genova-dopo-lite_7929663.html

Genova, donna strangolata dal marito.
Lui è stato ferito a coltellate
E’ morta durante la notte la 67enne strangolata dal marito durante una lite nel loro appartamento di Apparizione, nel levante genovese. L’uomo, che si trova ricoverato all’ospedale Galliera per alcune ferite da coltello inferte dalla moglie, è piantonato in stato di fermo per omicidio

Genova, donna strangolata dal marito. Lui è stato ferito a coltellate

Nella sera in cui va in scesa lo spettacolo di Serena Dandini contro il femminicidio (video), ad Apparizione un uomo strangola la moglie. Un delitto tra le pareti domestiche di una villetta colorata in salita Staiato, la creuza che dal paese risale la collina.

“Erano sposati da una vita”, dicono i vicini. Ma ieri, una banale litigio si è trasformato in tragedia. Quando i soccorritori hanno raggiunto la casa, la donna era distesa sul pavimento del salotto, in coma. E’ morta nella notte nell’ospedale Galliera Luciana Morosi, 67 anni. Suo marito, Enrico Sciaccaluga, 68 anni, ferito da diverse coltellate, è piantonato in ospedale, accusato di omicidio. Lui si difende: “E’ stata lei ad aggredirmi, mi sono difeso”.

A dare l’allarme era stata la vicina di casa che, allertata dai figli della coppia che avevano telefonato proprio mentre i genitori stavano litigando, si è precipitata a vedere cosa stesse accadendo. Non era la prima volta che Enrico e Luciana si azzuffavano: recentemente, i rapporti della coppia erano diventati molto tesi e in questo ultimo periodo c’erano stati diversi scontri.

http://genova.repubblica.it/cronaca/2012/12/10/news/genova_donna_strangolata_dal_marito_lui_stato_ferito_a_coltellate-48434816/?ref=HREC1-9

Genova, donna strangolata dal marito.
Lui è stato ferito a coltellate
E’ morta durante la notte la 67enne strangolata dal marito durante una lite nel loro appartamento di Apparizione, nel levante genovese. L’uomo, che si trova ricoverato all’ospedale Galliera per alcune ferite da coltello inferte dalla moglie, è piantonato in stato di fermo per omicidio. Motivo della discussione, il prelievo di 10 mila euro dal conto comune effettuato di nascosto dal marito

Lite per il rapporto in crisi
uccide la moglie a coltellate
Nella sera in cui va in scesa lo spettacolo di Serena Dandini contro il femminicidio (video), ad Apparizione un uomo strangola la moglie. Un delitto tra le pareti domestiche di una villetta colorata in salita Staiato, la creuza che dal paese risale la collina.

“Erano sposati da una vita”, dicono i vicini. Ma ieri, l’ennesimo litigio si è trasformato in tragedia. Quando i soccorritori hanno raggiunto la casa, la donna era distesa sul pavimento del salotto, in coma. E’ morta nella notte nell’ospedale Galliera Luciana Morosi, 67 anni. Suo marito, Enrico Sciaccaluga, 68 anni, ferito da diverse coltellate, è piantonato in ospedale, accusato di omicidio. Lui si difende: “E’ stata lei ad aggredirmi, mi sono difeso”.

A dare l’allarme era stata la vicina di casa che, allertata dai figli della coppia che avevano telefonato proprio mentre i genitori stavano litigando, si è precipitata a vedere cosa stesse accadendo. Non era la prima volta che Enrico e Luciana si azzuffavano: recentemente, i rapporti della coppia erano diventati molto tesi e in questo ultimo periodo c’erano stati diversi scontri.

Motivo dell’ennesima lite il prelievo di 10 mila euro dal conto comune effettuato di nascosto dal marito. Secondo una prima ricostruzione, la donna, furente per quel prelievo di denaro ha aggredito per prima l’uomo ferendolo con un coltello da cucina. I vicini e gli stessi figli della coppia hanno confermato che i genitori erano di fatto come fossero separati in casa.

http://genova.repubblica.it/cronaca/2012/12/10/news/genova_donna_strangolata_dal_marito_lui_stato_ferito_a_coltellate-48434816/?ref=HREC2-1

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio. Contrassegna il permalink.