Accoltella la ex fidanzata. Lei sopravvive

Accoltella l’ex ragazza, in manette

Civitanova – Sta bene la studentessa universitaria di Ubisaglia, accoltellata sabato scorso dal suo ex fidanzato. In preda a un raptus, Alessio Scoponi, 27enne di Citanova Marche,

si è avventato con un coltello prima al collo e poi al torace di Chiara Francia di 27 anni, sua ex fidanzata. L’ha colpita con un coltellino al torace perforandole un polmone e fermandosi a soli 7 centimetri dal cuore. La fine della storia d’amore con Alessio è diventata ben presto un tormento per Chiara.

Telefonate, appostamenti, violenze da parte del ragazzo. A nulla sono valse le denunce. Chiara lo ha incontrato per l’ultima volta sabato per chiarire la fine della loro storia. Le spiegazioni evidentemente non sono piaciute ad Alessio che ha estratto un piccolo coltello e ha iniziato a colpirla. A salvare la ragazza l’intervento dei familiari di Alessio. La ragazza è stata immediatamente ricoverata nell’ospedale di Civitanova Marche, ed è ancora in prognosi riservata, ma sta reagendo bene alle cure Il ragazzo è stato arrestato con l’ipotesi di reato di tentato omicidio dai carabinieri di Civitanova Alta e del Radiomobile di Civitanova Marche e si trova nel carcere di Montacuto, ad Ancona. «Non ho ancora avuto modo di parlargli – ha detto l’avvocato del giovane, Nadia Pezzola – e sto cercando di capire se per Alessio vi sia il divieto di incontrare il proprio avvocato. Nè, finora, sono riuscita a sapere quando vi sarà l’udienza di convalida dell’arresto davanti al gip. So però già che davanti al giudice chiederò che su Alessio venga fatta una perizia psichiatrica, perchè il giovane, fin da bambino, ha avuto problemi di natura psichica. Di norma è un ragazzo gentile, educato, d’oro, ma ha dei momenti in cui si forma delle idee fisse e perde la lucidità del ragionamento; la storia con Chiara era diventata per lui un’idea fissa, ed è successo quello che è successo».

http://www.uninews24.it/news-universita-marche/4821-accoltella-l-ex-ragazza,-in-manette.html

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Tentato omicidio. Contrassegna il permalink.