Italiano, arrestato con l’accusa di lesioni aggravate nei confronti della moglie

Violenza sulle Donne: Nuovo Massacro a Como

E’ ora ricoverata in ospedale la donna che ieri notte è stata aggredita dal marito a Como. L’uomo l’ha letteralmente massacrata procurandole gravi lesioni craniche

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, si è presentato agli agenti con lacerazioni sul collo ed ha raccontato di essere stato aggredito dalla moglie alle ore 23 della scorsa notte. A questo punto la lite sarebbe degenerata e l’uomo avrebbe reagito con calci e pugni, colpendola alla testa e causandole una frattura cranica e facendola cadere in stato di coma.

La donna sarebbe stata soccorsa rapidamente dal 118, dopo le numerose telefonate ricevute, e trasportata con l’elisoccorso all’ospedale di Gravedona , dove è ricoverata tutt’ora e si trova ancora in stato di coma. L’aggressore è ora in stato di fermo e avrebbe riportato numerose lacerazioni sul collo, provocate dalla lite con la consorte.

I vicini confermano che i rapporti coniugali tra i due erano diventati burrascosi e avvertivano liti furiose. questa è solo un’altra delle numerose vicende che hanno come sfondo la violenza sulle donne, troppi oramai gli episodi di femminicidio in Italia, tanto che ciò ha provocato la dura reazione dell’Onu, che afferma che nel nostro paese i casi sono ormai diventati troppi e costituiscono un grave problema ormai non più trascurabile.

http://urbanpost.it/violenza-sulle-donne-nuovo-massacro-a-como

COMO. PICCHIATA DAL MARITO, È FUORI PERICOLO
I medici sciolgono la probnosi per una donna dopo una lite familiare. L’uomo arrestato per lesioni aggravate.

COMO – E’ fuori pericolo la donna selvaggiamente picchiata dal marito ieri notte durante una furiosa lite ad Albate di Como. I medici, infatti, hanno sciolto la prognosi consentendo il trasferimento dalla Rianimazione in un altro reparto. I risultati degli esami clinici hanno dato buoni esiti nonostante il violento trauma subito alla testa. Giuseppina Rizzo nelle prossime ore sara’ sentita dagli investigatori per avere anche la sua versione su quanto accaduto. Domattina invece si svolgera’ in carcere l’udienza davanti al Giudice preliminare per il marito, Antonio Del Franco, arrestato con l’accusa di lesioni personali aggravate.

LA LITE – Una violenta lite fra due coniugi con la donna che cade a terra e lui che le si accanisce contro prendendola ripetutamente a calci in testa procurandole un violento trauma cranico. L’uomo, 59 anni, è finito in manette, lei invece è ricoverata in gravissime condizioni. Il brutale episodio la scorsa notte in un condominio di via Canturina ad Albate di Como.

IN STATO CONFUSIONALE. Ad avvisare la Questura sarebbe stato lo stesso marito che in stato confusionale ha spiegato per sommi capi quanto accaduto. In pochi minuti sul posto sono arrivati i soccorsi del 118 ma vista la gravità delle condizioni della donna è stato fatto intervenire anche l’elicottero con cui è stata trasferita all’ospedale dove i medici le hanno riscontrato una grave frattura cranica.

FEMMINICIDI. Nel 2012 in Italia i femminicidi, gli omicidi di donne, sono stati oltre 120. Gli assassini sono uomini con cui le vittime avevano o avevano avuto una relazione familiare o sentimentale.

http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/articoli/ContentItem-93679c45-597b-428f-bd03-6ecd6d865d80.html

Questa voce è stata pubblicata in Percosse, Tentato omicidio. Contrassegna il permalink.