Donna trovata morta

Capri, radiologa trovata morta
Macchie di sangue in camera da letto
A chiamare il 118 è stato il compagno

NAPOLI – Una donna è stata ritrovata morta in un appartamento di Capri. Si tratta della 52enne Anna Francesca Scarpati. Era nel suo letto. In diversi punti della stanza sono state rinvenute diverse macchie di sangue. Secondo quanto accertato dalla polizia, a chiamare il servizio di emergenza del 118 è stato il compagno, non si sa se attuale convivente o un ex. Il tutto è avvenuto in via Camerelle, la strada delle grandi griffe.

VIVEVA A NAPOLI – Il compagno della Scarpati è al momento in commissariato. La polizia sta sentendo la sua versione dei fatti: è stato l’uomo a chiamare il 118. La vittima è un medico radiologo. Viveva a Napoli, molto probabilmente era in vacanza a Capri, forse l’appartamento di via Camerelle era la sua seconda casa.

OTTO ANNI AL CARDARELLI – Per otto anni la dottoressa Scarpati era stata medico all’ospedale Cardarelli di Napoli. In particolare, aveva prestato servizio al reparto di radiologia generale di Pronto soccorso dal maggio 2004 al luglio 2012.Poi, nel luglio 2012, il rapporto di lavoro era stato interrotto. Secondo quanto si è appreso, l’allontanamento era stato determinato da problemi della donna. Poi, l’allontanamento dall’ospedale napoletano.

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2013/8-gennaio-2013/donna-trovata-morta-camerada-letto-macchie-sangue-stanza-2113459965998.shtml

Radiologa 52enne morta a Capri, distesa sul letto in una pozza di sangue
Il corpo senza vita nella sua casa sull’isola, spesso frequentata dal medico che viveva a Napoli. Il compagno ha avvertito i soccorsi e ora è in commissariato per essere ascoltato.

Una donna, medico radiologo di 52 anni, è stata trovata priva di vita in un appartamento di via Camerelle a Capri, provincia di Napoli. La vittima si chiamava Anna Francesca Scarpati, viveva a Napoli e molto probabilmente si trovava a Capri, nella sua seconda casa, in vacanza. È stata rinvenuta cadavere nel suo letto, intorno al suo corpo nella camera c’erano diverse macchie di sangue. Il cadavere del medico è stato trovato grazie alla segnalazione del compagno che ha avvisato la polizia e che, al momento, si trova in commissariato. La polizia sta portando avanti le indagini per capire se si è trattato di un omicidio o di un incidente e per farlo sta ascoltando la versione dei fatti dell’uomo, anch’egli di Napoli, e che per primo ha chiamato il 118 e la polizia municipale. Sul posto si attende l’arrivo degli uomini della Scientifica per completare i rilievi.

http://www.fanpage.it/radiologa-52enne-morta-a-capri-distesa-sul-letto-in-una-pozza-di-sangue/

Giallo a Capri, donna morta
nella sua casa di via Camerelle
Dopo una giornata di indagini non è ancora chiaro cosa sia realmente accaduto alla 52enne napoletana Anna Francesca Scarpati. Il suo compagno ascoltato dai poliziotti del commissariato. Sarà decisiva l’autopsia

Trovata morta nella sua casa di Capri, in via Camerelle, la strada dello shopping griffato nota in tutto il mondo. E dopo una giornata di rilievi e indagini è ancora un giallo la fine di Anna Francesca Scarpati, napoletana, 52 anni, medico radiologo.

Sangue, in camera da letto come in altri punti della casa. E poi il suo corpo. Si indaga ancora per cercare di capire se si tratta di un omicidio o di una morte naturale. Quello che sembra al momento certo, secondo un primo esame esterno del cadavere, è che le lesioni presenti sul corpo non giustificherebbero una tale fuoriuscita di sangue come quella riscontrata.

Si sta ricostruendo la storia clinica della donna per capire se i suoi problemi di salute abbiano potuto provocare una emorragia mortale.

Intanto, in via Camerelle, nel cuore dell’isola azzurra, lì dove è stato trovato il corpo di Anna Francesca, in tanti cercano di capire cosa possa essere davvero successo nel piccolo appartamento dove la donna molto probabilmente era con il suo compagno. E’ stato lui, Raimondo di Palo, 50enne, a chiamare il servizio di emergenza del 118 e a dare l’allarme. Da ore è in commissariato, sta rispondendo alle domande degli agenti.

Qualcuno racconta che nei giorni scorsi, proprio da quell’ appartamento al piano rialzato di uno storico complesso immobiliare, si sono sentite urla, frequenti litigi. La vittima, dicono, avrebbe anche presentato delle denunce di stalking a carico del compagno. Tutto da accertare, al momento.

Una storia complicata, quella di Anna Francesca Scarpati, Cinquantuno anni, aveva lavorato per otto anni all’ospedale Cardarelli di Napoli. Dal maggio 2004 al luglio 2012, era stata medico al reparto di radiologia generale di pronto soccorso.

Poi, il rapporto era stato interrotto: per problemi della donna. Da qualche mese, Scarpati si trovava a Capri, in via Camerelle, la strada delle griffe e delle boutique di lusso. Gli operatori del 118 hanno trovato il suo corpo sul letto: diverse macchie di sangue intorno, diffuse anche in tutti gli ambienti del piccolo appartamento che si trova nella cosiddetta Villa Pompeiana poichè ricorda lo stile neoclassico delle ville imperiali della Roma antica.

E’ anche a causa dei litigi di cui hanno riferito i vicini che l’uomo è da ore in commissariato sentito dal vice questore aggiunto Maria Edvige Strina. Intanto la polizia scientifica sta esaminando il cadavere, i luoghi, ogni più piccolo dettaglio per cercare di ricostruire quanto possa essere accaduto. E sarà l’esame autoptico a stabilire la verità.

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2013/01/08/news/assassinata_a_capri_nella_casa_di_via_camerelle-50126794/

Questa voce è stata pubblicata in Delitto. Contrassegna il permalink.