#1 – #2 (Donna) – Uccide moglie e figlia e si costituisce

Raptus omicida nel Torinese,
uccide moglie e figlia a martellate
L’uomo si è presentato ai carabinieri di Pinerolo confessando di aver ucciso le due donne

TORINO – Questa mattina, intorno alle 5, si è presentato ai carabinieri della Compagnia di Pinerolo un uomo di 67 anni. “Sono qui perché ho ucciso mia moglie e mia figlia”. L’omicidio risalirebbe alle 3.30. Franco Michele Pons, questo è il nome dell’assassino, avrebbe prima colpito a martellate le due donne, poi avrebbe tagliato loro la gola. L’uomo era in pessime condizioni economiche. I carabinieri hanno trovato i due corpi ormai senza vita nella casa, in via Dante 40, a Cavour. Sono ancora in corso i rilievo dei militari. Le due vittime: la moglie Maddalena Livatino, 63 anni, e la figlia, Barbara Pons, di 42.

http://torino.repubblica.it/cronaca/2013/01/15/news/raptus_omicida_nel_tornese_uccide_moglie_e_figlia-50560699/?ref=HREC1-2

Torino, uccide moglie e figlia a martellate
L’uomo, 77 anni, in preda a un raptus di follia ha colpito le vittime mentre dormivano. Per essere sicuro di averle uccise, ha infierito anche con un coltello. Si è poi costituito ai carabinieri
FOTO ANSA
09:11 – Raptus di follia in provincia di Torino. Nella notte, a Cavour, un uomo di 77 anni ha ucciso la moglie, di 64, e la figlia. L’aggressore, Franco Pons, si è poi costituito ai carabinieri. Ancora ignoti i motivi del folle gesto. Le vittime sono Maddalena Livatino e Barbara, di 43 anni.
Il 77enne ha colpite le due donne a martellate mentre dormivano. Poi, per essere sicuro di averle uccise, le ha accoltellate. Da quanto ricostruito dei carabinieri il duplice omicidio è avvenuto poco dopo le 3. L’uomo si è costituito un paio d’ore più tardi e ha confessato ai militari della caserma di Pinerolo quello che aveva fatto.

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/piemonte/articoli/1077214/follia-nel-torinese-uccide-moglie-e-figlia.shtml

Torino, raptus di follia nella notte
Uccide moglie e figlia a martellate

Choc a Cavour, a pochi chilometri
dal capoluogo. Le vittime avevano
64 e 43 anni. Franco Pons si è poi costituito ai carabinieri di Pinerolo
Raptus di follia in provincia di Torino. Nella notte, a Cavour, un uomo ha ucciso la moglie e la figlia e si è poi costituito ai carabinieri, che stanno ora operando sul posto.

Le vittime sono Maddalena Livatino, 64 anni, e Barbara Pons, 43 anni. L’uomo, che si è costituito, Franco Pons, 77 anni, si trova ora nella caserma dei carabinieri di Pinerolo, dove avrebbe confessato di aver infierito sulle due donne a colpi di martello e coltello mentre dormivano. Il duplice omicidio è avvenuto nella loro abitazione di via Dante Alighieri 40, a Cavour

http://www.lastampa.it/2013/01/15/cronaca/uccide-moglie-e-figlia-in-preda-a-un-raptus-hlzLUTz3XRI7K7ley3pFQN/pagina.html

Torino, uccide moglie e figlia e si costituisce
L’uomo avrebbe aggredito le donne a colpi di martello

Duplice omicidio in provincia di Torino. Nella notte, a Cavour, comune nella provincia piemontese, un uomo ha ucciso la moglie e la figlia e si è poi costituito ai carabinieri. L’uomo avrebbe aggredito le due donne a colpi di martello, al culmine di una discussione degenerata in lite, nell’abitazione dove la famiglia risiedeva in via Dante Alighieri 40.

LE VITTIME – Le vittime sono Maddalena Livatino, 64 anni, e Barbara Pons, 43 anni. L’uomo, che si è costituito, Franco Pons, 67 anni, si trova ora nella caserma dei carabinieri di Pinerolo.

http://www.corriere.it/cronache/13_gennaio_15/torino-omicidio-madre-figlia_f78e2ae8-5ee2-11e2-8d79-cb6cdb3edff8.shtml

Martedì 15 Gennaio 2013 – Aggiornato Alle 17.43
Cerca:
Cerca:
HomeCronacaSportFotoVideoAnnunciAste-AppaltiLavoroMotoriNegozi Cambia Edizioni
Sei in: Repubblica Torino / Cronaca / Duplice omicidio nel Torinese uccide …
Stampa
Mail
Condividi
Facebook
OKNOtizie
Technorati
Twitter

Duplice omicidio nel Torinese
uccide la moglie e la figlia disabile
L’uomo si è presentato ai carabinieri di Pinerolo confessando di aver ucciso le due donne. Forse una forte depressione all’origine del gesto

TORINO – Questa mattina, intorno alle 5, si è presentato ai carabinieri della Compagnia di Pinerolo un uomo di 67 anni. “Sono qui perché ho ucciso mia moglie e mia figlia”. Quindi è tornato a casa ad aspettare l’arrivo dei militari. L’omicidio risalirebbe alle 3.30. Franco Michele Pons, questo è il nome dell’assassino, avrebbe prima colpito a martellate le due donne, poi avrebbe tagliato loro la gola. I carabinieri hanno trovato i due corpi ormai senza vita nella casa, in via Dante 40, a Cavour, dove la famiglia si era trasferita poche settimane fa da Garzigliana. Sono ancora in corso i rilievo dei militari. Le due vittime: la moglie Maddalena Livatino, 63 anni, e la figlia, Barbara Pons, di 42, disabile.

Intorno a mezzogiorno si è concluso l’interrogatorio dell’omicida. Stando alle prime indiscrezioni, l’uomo, un ex fabbro in pensione, spiegherebbe il delitto come un gesto di disperazione. Si è appreso che è in cura per depressione e che era sempre più preoccupato per il futuro della figlia, avuta da una precedente relazione, anche se non è al momento provato il nesso tra il suo disagio e le condizioni della donna. E’ certo, invece, che Franco Pons è da tempo malato di depressione e che non ha problemi economici. Quando sono arrivati i carabinieri, ai quali si è costituito, aveva pronti in una busta i soldi dei funerali.

http://torino.repubblica.it/cronaca/2013/01/15/news/raptus_omicida_nel_tornese_uccide_moglie_e_figlia-50560699/?ref=HREC2-10

Questa voce è stata pubblicata in Cultura patriarcale, Delitto per motivi psichiatrici, Femminicidio, Strage familiare, Violenza commessa da uomini, Violenza di genere - Vittime Femminili. Contrassegna il permalink.