#3 (Donna) e #3 (Uomo) – Uccide la ex moglie e il nuovo compagno

L’Aquila, spara all’ex moglie e al compagno.
Duplice omicidio davanti a un supermercato
Il presunto assassino, albanese come le due vittime, si è consegnato ai carabinieri ed è stato arrestato. La donna, 36 anni, è stata uccisa nel parcheggio, in auto, l’uomo freddato con un colpo alla schiena mentre tentava di scappare. I parenti minacciano vendetta

L’AQUILA – Sono stati uccisi in pieno giorno, nel supermato Md. Un duplice omicidio, un uomo e una donna, morti in una sparatoria alla periferia est della città, nei pressi della strada statale 17, nella frazione di Bazzano. L’assassino si è consegnato ai carabinieri, Lo ha confermato il comandante del nucleo operativo radiomobile dei carabinieri, Federica De Leonardis. Secondo una prima ricostruzione il movente privato: l’uomo, albanese come le sue vittime, ha ucciso la sua ex moglie, Boshti Hrjeta, 36 anni, e il suo nuovo compagno, Hana Shpetin.

Da quanto si apprende, lei è stata uccisa in auto, una Opel Zafira, con una calibro 22. L’uomo invece cercando di scappare è stato freddato poco più avanti. E’ caduto dopo essere stato colpito alla schiena. Sul posto sono stati trovati due bozzoli. Sul posto è arrivato il fratello della donna morta che ha cercato di forzare il blocco ma non è stato fatto avvicinare al luogo della strage. La madre era ancora all’interno del supermercato quando è avvenuta la sparatoria. I clienti sono stati lasciati andare dopo una sommaria interrogazione. A coordinare le indagini è il sostituto procuratore David Mancini. Il presunto omicida si è consegnato spontaneamente ai carabinieri; l’interrogatorio è stato condotto dal comandante provinciale dell’Arma, Guarino Savino.

Subito dopo il duplice omicidio, fuori dal cancello d’ingresso del supermercato si è radunata una piccola folla. Tra questi anche i fratelli della donna uccisa che piangendo hanno minacciato vendetta in Albania contro la famiglia dell’omicida. Anche ai carabinieri avrebbero riferito che per loro “il fatto non è assolutamente risolto”. Com’è noto, in Albania alcune famiglie seguono ancora una tradizione atavica detta Canun, che ammette la vendetta verso i familiari della persona che ha causato il torto.

http://www.repubblica.it/cronaca/2013/01/17/news/omicidio_l-aquila-50749117/?ref=HREC2-2

ALLA BASE DEL DUPLICE OMICIDIO CI SAREBBERO MOTIVI PASSIONALI
L’Aquila, uccide l’ex moglie e il nuovo compagno
La donna uccisa in auto, l’uomo colpito alla schiena. L’assassino, un albanese, si è consegnato ai carabinieri

Duplice omicidio all’Aquila, al centro commerciale «Quattro Cantoni», lungo la statale 17. Un uomo di origini albanesi ha ucciso a colpi di pistola l’ex moglie e il suo nuovo compagno. L’assassino si è poi consegnato ai carabinieri del Reparto Operativo del Comando provinciale dell’Aquila. La pistola utilizzata per il duplice omicidio è una calibro 22 rinvenuta dai militari dell’Arma nei pressi della strada statale 17, nella frazione di Bazzano.
MOTIVI PASSIONALI – La donna è stata uccisa mentre si trovava nella sua auto, parcheggiata all’esterno del supermercato alla periferia della città, nei pressi della stazione ferroviaria di Paganica; il compagno invece è stato colpito alla schiena, forse mentre tentava di fuggire all’agguato. A coordinare le indagini è il sostituto procuratore David Mancini. Alla base del duplice omicidio ci sarebbero motivi passionali. L’uomo che ha sparato si trova attualmente nella caserma dei carabinieri dell’Aquila.

http://www.corriere.it/cronache/13_gennaio_17/aquila-duplice-omicidio_75ee7cee-60be-11e2-bd7d-debf946ea0b6.shtml

Questa voce è stata pubblicata in Cultura patriarcale, Delitto D'Onore, Femminicidio, Violenza commessa da uomini, Violenza di genere - Vittime Femminili, Violenza di genere - Vittime Maschili. Contrassegna il permalink.