Donna ritrovata morta

Giallo a Caserta, nigeriana seminuda
ritrovata morta: è stata strangolata
Il cadavere scoperto da un dipendente di un’azienda
Sul posto sono intervenuti i carabinieri

Caserta. Il cadavere di una donna di colore – si tratta di una nigeriana di 27 anni – è stato rinvenuto questa mattina, all’alba, nella zona Asi di Aversa Nord, nel territorio del comune di Carinaro, nei pressi dello stabilimento di biciclette Morris. Il cadavere era seminudo, forse si tratta di una prostituta. Sulla vicenda indagano i carabinieri del reparto territoriale di Aversa, diretti dal colonnello Vitagliano. Quasi certamente si tratta di una delle decine di prostitute presenti in zona, sia di giorno che di notte. Ipotesi avvalorata dal fatto che la giovane nigeriana era nuda nella parte inferiore del corpo. Il cadavere, almeno ad un primo esame, non presenta tracce visibili di violenza o di ferite da armi da taglio o da fuoco. La donna, però, potrebbe essere stata strangolata. Il cadavere, infatti, presentava bava vicino alla bocca.

http://www.ilmattino.it/caserta/donna_morta_giallo_caserta_seminuda/notizie/282117.shtml

Trovata cadavere di una 27enne nigeriana a Carinaro

– E’ di una nigeriana di 27 anni la donna il cui cadavere è stato trovato nelle campagne di Carinaro ieri mattina, alle ore 8.00 circa. I carabinieri di Aversa l’hanno identificata dopo che sul luogo del ritrovamento si è presentato il fratello della donna che ha portato con sé il permesso di soggiorno della ventisettenne per mostrarlo alle forze dell’ordine. La salma era seminuda, solo una maglietta addosso e sollevata fino al collo. Il pm Antonella Cantiello della procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un fascicolo sul caso. Il medico legale, in seguito a un primo screening sul corpo, non ha rilevato segni evidenti di lesioni sulla cute, solo bava intorno alla bocca, ma l’ipotesi dell’omicidio non è stata ancora esclusa del tutto. Il cadavere è stata trasportato presso l’istituto di Medicina Legale di Caserta per essere sottoposto a una autopsia. A trovarlo, il titolare di una azienda di biciclette che ha sede poco distante dal luogo del ritrovamento, di sera poco frequentato se non da prostitute. I militari dell’Arma stanno ascoltando testimoni per ricostruire le ultime ore di vita della nigeriana.

http://www.casertanews.it/public/articoli/2013/05/22/070822_cronaca-carinaro-trovata-cadavere-27enne-nigeriana-carinaro-donna-era-seminuda-non-esclude-ipotesi-omicidio.htm

Questa voce è stata pubblicata in Delitto, Delitto per cause da accertare. Contrassegna il permalink.