Donna anziana morta, uccisa dal figlio

Donna di 80 anni trovata morta in casa
figlio sotto choc minaccia suicidio
La vittima ha segni e ferite su viso e collo. Si sospetta possa essere stata uccisa dall’uomo, che soffre di squilibri psichici

ROMA – Una donna 80enne trovata morta in casa e un figlio che tenta il suicidio minacciando di lanciarsi da un’impalcatura in via dell’Acqua Bullicante, al Prenestino. E’ accaduto il 9 luglio nella Capitale. La donna è stata trovata priva di vita martedì mattina nella sua abitazione, in un palazzo di via Niutta, a Tor Pignattara. Poco più tardi l’uomo, un 50enne con problemi psichici, è stato bloccato da polizia e vigili del fuoco mentre – sotto choc – stava in bilico su un’impalcatura.
SOSPETTO OMICIDIO – Gli investigatori stanno interrogando il sospettato perché si ipotizza che l’anziana sia stata uccisa. Sul volto e sul collo della vittima sono state infatti trovate ecchimosi ritenute compatibili con un’aggressione avvenuta forse al culmine di un litigio fra madre e figlio nell’appartamento dove vivevano insieme. Sul caso indagano i militari del nucleo operativo della compagnia Casilina e della stazione Torpignattara che hanno ascoltato il nipote dell’ottantenne accorso in mattinata a casa della nonna e preoccupato perché il padre non rispondeva da ore al telefono. Il giovane si è trovato davanti la donna morta e il genitore fuori di sé che si é poi allontanato fino a quando é stato rintracciato sull’impalcatura.

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_luglio_9/omicidio-torpignattara-donna-uccisa-2222067662374.shtml

Anziana morta in casa, arrestato il figlio
Ha ucciso la madre al culmine di una lite e poi ha minacciato il suicidio. È accusato di omicidio volontario

ROMA – Una pensionata di 80 anni trovata morta in casa e un figlio che tenta il suicidio minacciando di lanciarsi da un’impalcatura gridando «Sono stato io». È accaduto il 9 luglio nella Capitale. Maria Assunta Pizzolo, originaria delle isole Tremiti, è stata trovata priva di vita martedì mattina nella sua abitazione in via Niutta, a Tor Pignattara. Poco più tardi il figlio, Francesco Di Francesco, 51enne con problemi psichici, è stato bloccato da polizia e vigili del fuoco mentre – sotto choc – stava in bilico su un’impalcatura in via dell’Acqua Bullicante, al Prenestino. Nel pomeriggio è stato arrestato per omicidio volontario e condotto a Regina Coeli.
Delitto in casa

SOSPETTO OMICIDIO – L’arresto è arrivato al termine dell’interrogatorio di Di Francesco, fermato poiché secondo gli investigatori l’anziana era stata uccisa. Sul volto e sul collo della vittima infatti sono state trovate ecchimosi ritenute compatibili con un’aggressione avvenuta forse al culmine di un litigio fra madre e figlio nell’appartamento dove vivevano insieme.

CORPO RITROVATO DAL NIPOTE – Sul caso indagano i militari del nucleo operativo della compagnia Casilina e della stazione Torpignattara che hanno ascoltato il nipote dell’ottantenne accorso in mattinata a casa della nonna e preoccupato perché il padre non rispondeva da ore al telefono. Il giovane si è trovato davanti la donna morta e il genitore fuori di sé che si é poi allontanato fino a quando é stato rintracciato sull’impalcatura.

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_luglio_9/omicidio-torpignattara-donna-uccisa-2222067662374.shtml

Questa voce è stata pubblicata in Delitto per cause da accertare, Delitto per motivi psichiatrici, Violenza commessa da uomini. Contrassegna il permalink.