Uomo accusato di aver ucciso la madre

Salerno, ammazza la madre
e la fa a pezzi e la mette in frigo
Il corpo della vittima sezionato con una sega. A dare l’allarme una telefonata anonima. Il figlio, un 45enne, era in casa quando le forze dell’ordine hanno fatto irruzione

Un uomo di 45 anni ha ucciso l’anziana madre e poi con una sega l’ha sezionata mettendo i resti nel frigorifero. E’ accaduto a Salerno in un’abitazione di via Martuscelli. A dare l’allarme una telefonata anonima al 112. La polizia ha trovato l’uomo nudo sul letto e poi i resti della madre.

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2013/07/22/news/ammazza_la_madre_e_la_fa_a_pezzi_con_una_sega_in_un_parco_a_salerno-63495267/

Uccide la madre e la fa pezzi, resti
della donna in frigo e sulla griglia
Arrestato il figlio 45enne con problemi psichici. Gli agenti lo hanno trovato a letto nudo: non ha detto una parola

SALERNO – Un uomo di 45 anni ha ucciso l’anziana madre e poi con una sega l’ha sezionata mettendo i resti nel frigorifero. È accaduto a Salerno in un’abitazione di via Martuscelli. A dare l’allarme una telefonata anonima. La Polizia ha trovato l’uomo nudo sul letto e poi i resti della madre.
LA MACABRA SCOPERTA – Alcuni resti della donna fatta a pezzi dal figlio, a Salerno, sono stati trovati dalla Polizia su una griglia dove l’uomo li aveva messi a cuocere. Lo si apprende da fonti della stessa Polizia. I primi a entrare in casa e a fare la macabra scoperta sono stati i vigili del fuoco e gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Salerno, giunti sul posto dopo una telefonata anonima che segnalava un forte e acre odore di gas provenire dall’appartamento.

FIGLIO CON PROBLEMI PSICHICI – La donna si chiamava Maria Pia Guariglia e aveva 70 anni. Il figlio si chiama Lino Renzi, ha 45 anni, e – da quanto si è saputo finora – soffre di problemi psichici ed era sottoposto a terapie.

NUDO SUL LETTO – Lino Renzi è stato trovato dai poliziotti sul letto della propria camera, completamente nudo: non ha aperto bocca ed è stato trasferito in ambulanza in ospedale. Da quanto si apprende dai vertici della Squadra Mobile della Questura di Salerno, diretta dal vice questore Claudio De Salvo, che si trova sul luogo della tragedia, gran parte del corpo di Maria Pia Guariglia è stato trovato sul pavimento del bagno, con ampie mutilazioni. Sulla piastra della cucina, invece, c’erano alcuni brandelli di interiora. Il magistrato di turno della Procura di Salerno, che coordina le indagini, è Maria Carmela Polito mentre il medico legale che effettuerà un esame esterno sul cadavere è il dottore Mastrangelo.

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/salerno/notizie/cronaca/2013/22-luglio-2013/uccide-madre-fa-pezzi-resti-donna-frigo-griglia-2222282435160.shtml

Questa voce è stata pubblicata in Delitto per motivi psichiatrici, Violenza commessa da uomini. Contrassegna il permalink.