#56 (Donna) – Uccisa prostituta durante un rapporto

Prostituta uccisa a Bitonto
accoltellata durante un rapporto
Il cadavere è stato rinvenuto in campagna, lungo la strada provinciale 231 per Modugno. La donna era seminuda. L’omicidio commesso alcuni giorni fa

E’ stata quasi certamnente assassinata con diverse coltellate o con un’altra arma da taglio, la prostituta trovata cadavere questa mattina in una zona isolata di campagna sulla provinciale 231 tra Modugno e Bitonto. Il corpo è stato notato intorno alle dieci da un uomo che si trovava in un terreno vicino di sua proprietà e ha chiamato la polizia.

Si tratta di una giovane donna dall’appatrente età di 30 anni, probabilmente di nazionalità romena: gli esami richiesti al medico legale, Alessandro Dell’Erba ne stabiliranno l’esatta identità. La prostituta era a faccia in su e indossava solo biancheria intima. Non si esclude che sia stata uccisa durante un rapporto sessuale. E’ stata ammazzata a coltellate, una l’ha raggiunta al collo e l’altra al fianco destro.

Sul posto, oltre alla polizia scientifica, gli agenti del commissariato di Bitonro, quelli della squadra mobile della questura di Bari e il pm di turno presso il tribunale di Bari, Renato Nitti. Il cadavere che mostrava evidenti segni di decomposizione, sarebbe stato abbandonato alcuni giorni fa, comunque meno di una settimana.

La zona dove è stata ritrovata è notoriamente frequentata da prostitute. Nel pomeriggio la polizia ha cominciato ad ascoltare alcune delle prostitute che lavorano lungo la provinciale per capire se qualcuna di loro conosceva la vittima. Una di queste, dell’est Europa, avrebbe detto agli investigatori di aver notato già ieri il corpo disteso sotto un albero di fico, ma di aver pensato che la giovane stesse riposando.

Gli uomini della squadra mobile stanno cercando di capire anche se il delitto sia stato compiuto da un cliente della prostituta o da uno dei suoi aguzzini, che quando non le sfruttano, taglieggiano le giovani donne imponendo loro un ‘dazio’ per poter esercitare la professione sulle strade del barese. Utili saranno anche gli accertamenti compiuti dalla polizia scientifica che sta cercando di ricostruire la scena del delitto per capire se l’assassino ha ucciso la donna proprio sul terreno sui cui è stato trovato il cadavere, oppure se l’omicidio è avvenuto in un altro posto e l’autore ha creato ad arte la scena del crimine per sviare le indagini.

Particolare non trascurabile è che i vestiti della donna non sono stati ancora trovati, sul corpo solo biancheria intima. Gli investigatori hanno anche compiuto rilievi sul terreno, alla ricerca di tracce di scarpe e di pneumatici di automobili. Il medico legale ha rilevato ecchimosi sulle ginocchia della vittima e ha repertato tracce organiche sul cadavere, in avanzato stato di decomposizione.

http://bari.repubblica.it/cronaca/2013/08/27/news/prostituta_uccisa_a_bitonto_accoltellata_durante_un_rapporto-65389823/

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Violenza commessa da uomini, Violenza di genere - Vittime Femminili. Contrassegna il permalink.