#65 (Donna) – Uomo uccide la moglie e poi si lancia sotto il treno

Uccide la moglie e poi si getta sotto un treno: succede a Rovereto

ROVERETO (TN), 10 OTTOBRE 2013 – Una giovane coppia, entrambi di origine colombiana, sono stati trovati morti dalla Polfer trentina ieri. All’ora di pranzo, lui, Michaele Emmanuel Ocampo Ballestas, di anni ventotto, si è gettato sotto al treno freccia argento Roma – Bolzano, creando non pochi scompigli e ritardi alla circolazione ferroviaria.

Infatti per diverse ore i convogli sono stati fermi per far si che la polizia riuscisse ad indentificare il corpo dell’uomo. Nelle ore pomeridiane, gli inquirenti si sono recati a casa del suicida e hanno trovato la moglie, Jimenez Cuadrado Yurani, di ventinove anni, a terra, morta per soffocamento.

Scartata sin da subito l’idea un terzo come esecutore materiale dei coniugi, secondo gli agenti le morti sono correlate come omicidio-suicidio per mano dello stesso Ocampo Ballestas. Secondo una prima ricostruzione, il giovane ha ucciso la moglie e poi forse in preda ai sensi di colpa o il forte rimorso, ha preferito mettere fine alla sua stessa vita. I due vivevano nel tranquillo paesino di Rovereto, nella provincia autonoma di Trento.

Lei lavorava in una caffetteria locale, mentre lui circa quindici giorni prima si era licenziato dall’impiego di pizzaiolo in un ristorante. La magistratura indaga con l’ausilio della polizia, quest’ultimi sono alla ricerca di testimonianze sul rapporto matrimoniale della coppia.

http://www.infooggi.it/articolo/uccide-la-moglie-e-poi-getta-sotto-un-treno-succede-a-rovereto/50932/

Uccide la compagna e si butta sotto il treno
Tragedia a Rovereto: un ragazzo colombiano di 28 anni ha soffocato la donna e poi si è tolto la vita
omicidi decessi polizia

ROVERETO. Omicidio-suicidio a Rovereto. Un ragazzo colombiano di 28 anni ha ucciso la compagna soffocandola in casa, in via Fiumi a Rovereto, e poi si è tolto la vita buttandosi sotto un treno in stazione. Sul posto c’è la polizia per le indagini del caso, assieme al sostituto procuratore De Angelis.
Il suicidio in stazione era avvenuto in mattinata, provocando il blocco del traffico ferroviario per un lungo periodo. Quando gli agenti della Polizia hanno iniziato ad indagare e sono finiti nell’abitazione dove l’uomo viveva, hanno trovato il corpo senza vita della compagna, anche lei colombiana. L’ipotesi più plausibile è che il ragazzo abbia soffocato la donna e poi, travolto dal senso di colpa, abbia raggiunto la stazione di Rovereto per buttarsi sotto un treno.

http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/cronaca/2013/10/09/news/uccide-la-moglie-e-si-butta-sotto-il-treno-1.7892982

Soffoca la moglie, poi si uccide sotto un treno
Tragedia in casa di una coppia di colombiani a Rovereto, in Trentino. L’uomo, dopo il delitto, si è buttato sotto un treno

ROVERETO (TRENTO) – Ha ucciso la moglie per poi togliersi la vita lanciandosi sotto un treno a Rovereto, in provincia di Trento.

Protagonista un uomo di origini colombiane, Michaele Emmanuel Ocampo Ballestas, di 28 anni. La donna, Jimenez Cuadrado Yurani, 29 anni, è morta soffocata. Sono scattate le indagini della Polfer e della polizia.

La squadra mobile di Trento ha scoperto la donna senza vita intorno alle 18, a casa. Ritrovamento avvenuto solo dopo che la Polfer si era trovata di fronte al suicidio di Ocampo Ballestas poco prima delle 12.

L’uomo si era buttato sotto il treno che va da Roma a Bolzano e la circolazione era stata bloccata a lungo. Così le due morti sono apparse legate da un filo: prima la morte di lei, poi il gesto finale di lui. I poliziotti nelle prime ore hanno lavorato per escludere l’azione di terzi nel delitto, ma l’ipotesi appare più che remota.

La donna lavorava in un bar del posto, mentre il marito si era licenziato quindici giorni fa da un locale. Il medico legale è giunto in tarda serata da Verona, e la polizia sta indagando col sostituto procuratore di Rovereto, Fabrizio De Angelis.

Il movente del gesto non appare ancora chiaro e la polizia lavora nel raccogliere testimonianze sulla vita della coppia.

http://www.today.it/citta/omicidio-suicidio-rovereto-trento.html

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Suicidio uomini, Violenza commessa da uomini, Violenza di genere - Vittime Femminili. Contrassegna il permalink.