Uccide a coltellate la convivente
fermato 65enne nel Viterbese
La vittima di 52 anni colpita con una grossa lama da cucina durante la notte a Barbarano Romano. L’uomo è sotto interrogatorio. Da chiarire il movente. Il sindaco: “Il paese è sotto shock”
L’ha uccisa con un grosso coltello da cucina. Il nuovo caso di femminicidio si è verificato nel piccolo paese della Tuscia, che conta poco più di mille abitanti. L’omicidio è avvenuto la scorsa notte a Barbarano Romano, in provincia di Viterbo, intorno alle 3.30. Un 65enne di origini napoletane, Antonio Matuozzo, ma residente in paese da tempo, ha ucciso la convivente di 52 anni, Anna Maria Cultrera. Sarebbe stato proprio lui ad avvertire i carabinieri che si occupano delle indagini.
Ancora da chiarire il movente, i militari dell’Arma lo stanno interrogando proprio in queste ore nella caserma di Ronciglione. Le indagini sono coordinate dal pm Fabrizio Tucci.
Quella di Barbarano Romano è una comunità sotto shock. “Siamo sconvolti – dice il sindaco Rinaldo Marchesi – sono passato davanti al luogo del delitto e ho scambiato qualche impressione con i miei concittadini. Si tratta di due persone che si sono trasferite da poco, non vivevano molto la comunità. Questo è sempre stato un paese tranquillissimo, non ci aspettavamo un fatto del genere. Un caso di femminicidio qui – conclude – fino a ieri sarebbe stato impensabile. Ma mi rendo conto di quanto questo possa portare un paese al centro dell’attenzione per un fatto che fa male per primi a noi”.
http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/10/12/news/uccide_a_coltellate_la_convinvente_omicidio_nel_viterbese_fermato_65enne-68425662/