Uomo accusato di stalking nei confronti del suo ex compagno

Stalking, coppia gay: uomo di 50 anni perseguita ex compagno e viene condannato
Telefonate, messaggi e pedinamenti di un 50enne verso l’ex compagno. Per prima volta la misura è applicata a una coppia gay in Emilia-Romagna

Reggio Emilia, 27 novembre 2013 – Il gip del Tribunale di Reggio Emilia Angela Baraldi ha condannato alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa un uomo di 50 anni di origini siciliane, L.M., che dopo essere stato lasciato dal compagno, non riuscendo ad accettare la separazione ha iniziato a perseguitarlo con telefonate continue a tutte le ore del giorno e della notte, anche sul luogo di lavoro, decine di messaggi contenenti anche frasi di natura minacciosa ed appostamenti e pedinamenti quasi quotidiani.

I fatti risalgono al gennaio scorso. La vittima, esasperata da tutto ciò, aveva dovuto cambiare completamente le sue abitudini di vita e chiesto il trasferimento in altro luogo di lavoro per cercare di rimpadronirsi della propria vita. Gli investigatori della Squadra Mobile di Reggio Emilia hanno richiesto ed ottenuto l’emissione di una misura cautelare consistente nel divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa. Per prima volta la misura è applicata a una coppia gay in Emilia-Romagna.

http://www.ilrestodelcarlino.it/reggio_emilia/cronaca/2013/11/27/988627-stalking-coppia-gay.shtml

Questa voce è stata pubblicata in Stalking, Violenza commessa da uomini, Violenza di genere - vittime omo/lesbo/trans. Contrassegna il permalink.