#21 (Donna) – Lui uccide la moglie e ferisce la figlia

Brescia, uccide la moglie a coltellate e ferisce la figlia che tentava di difenderla: arrestato
Gloria Trematerra è stata colpita più volte ed è morta all’ospedale di Esine. La figlia diciottenne è rimasta ferita. Le due donne vivevano da qualche settimana in una casa protetta

Carabinieri all’esterno dell’abitazione dove l’uomo ha ucciso la moglie e ferito la figlia. Niardo (Brescia) (ansa)
Tragedia familiare a Niardo, in Vallecamonica, in provincia di Brescia. In un appartamento al primo piano di una palazzina in via Nazionale 15, poco dopo le 21, una donna e la figlia di 18 anni sono state accoltellate: Tullio Lanfranchi, 61 anni, marito della donna e padre della ragazza, è stato arrestato dai carabinieri. Gloria Trematerra, 55enne insegnante di lingue al liceo di Breno, è stata colpita da diversi fendenti al corpo ed è morta all’ospedale di Esine. La figlia è rimasta ferita, invece, forse nel tentativo di difendere la madre dalla furia dell’uomo. La coppia ha anche un secondo figlio, di 21 anni, che non era in casa quando si è scatenata la furia del padre.

L’insegnante e la figlia vivevano in una struttura protetta, da qualche settimana, dopo che la ragazza aveva denunciato gli atteggiamenti violenti del padre. La donna aveva anche avviato le pratiche per la separazione e proprio questo potrebbe essere stata la causa della lite finita in tragedia. La convenzione per il trasferimento delle due donne nella casa protetta era stata firmata dal sindaco di Niardo, Carlo Sacristiani, presente sul posto dopo la tragedia che ha scosso il piccolo paese della Vallecamonica. E’ stato proprio il primo cittadino di Niardo a confermare la situazione pesante che si era ormai creata tra moglie e marito.

Ancora non è chiaro il motivo per il quale madre e figlia siano tornate in serata a casa dell’uomo, che nella notte, dopo l’interrogatorio davanti al pm Carlo Pappalardo, è stato arrestato e portato nel carcere di Brescia. I vicini di casa della famiglia parlano di una coppia molto riservata, tanto che non avrebbe mai fatto trasparire i problemi che invece c’erano ormai da tempo. Lanfranchi era attualmente disoccupato dopo la chiusura dell’azienda per la quale lavorava come operaio.

http://milano.repubblica.it/cronaca/2015/04/17/news/brescia_accoltella_moglie_e_figlia_la_donna_e_gravissima-112230296/

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Tentato omicidio, Violenza commessa da uomini, Violenza di genere - Vittime Femminili. Contrassegna il permalink.